Mondo

Milwaukee, ancora scontri: due feriti nei tafferugli

Durante la notte un uomo è stato colpito da un'arma da fuoco, mentre un agente è rimasto ferito dopo che un grosso sasso è stato lanciato contro la sua auto

Milwaukee, ancora scontri: due feriti nei tafferugli

Ancora tensioni nella notte a Milwaukee, in Wisconsin, dopo gli scontri di ieri per l'uccisione di un ragazzo afromericano da parte della polizia.

Due i feriti: una persona colpita dopo uno sparo e un agente di polizia contuso durante i tafferugli scoppiati nella seconda notte di proteste, che hanno spinto il governatore del Wisconsin ad attivare la guardia nazionale.

La protesta era iniziata in maniera pacifica, ma poi gli animi si sono surriscaldati e la folla ha iniziato a lanciare oggetti, tra cui pietre e bottiglie, contro le forze dell'ordine. Esplosi anche diversi colpi d'arma da fuoco. A quel punto la polizia ha tentato di affrontare i manifestanti. Un uomo è stato raggiunto da un colpo d'arma da fuoco ed è stato salvato e portato in ospedale dalle forze dell'ordine. Anche un agente di polizia è stato ricoverato dopo che un grosso sasso aveva frantumato il parabrezza dell'auto di pattuglia.

Sono stati segnalati diversi arresti.

Commenti