
"Ci vuole uno Stato palestinese, questo è l’obiettivo". A dirlo è il capo della diplomazia europea Federica Mogherini, a Gaza per la sua prima missione all'estero: "Si tratta di un obiettivo definitivo e questa è la posizione di tutta l’Ue, il mondo non tollererà una quarta guerra", ha aggiunto, "Possiamo giocare un ruolo importante per aiutare la Autorità nazionale palestinese a tornare a Gaza e poterla governare".
"Se c’è un modo per far ripartire la striscia di Gaza è garantirle un governo palestinese che pur in condizioni difficili deve poter governare", ha ribadito l'ex ministro degli Esteri italiano, che ieri ha incontrato anche il premier israeliano a Gerusalemme, "È fondamentale che tutte le parti mantengano o ritrovino la calma.
538em;">Il Cessate il fuoco raggiunto ad agosto non è una pace e quindi è fragile. Da parte di tutti ci deve essere responsabilità, senza atti che possano danneggiare in modo irreversibile il processo di pace".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.