Mondo

Morte Diana, la Regina disse: "Qualcuno ha oliato i freni"

Una nuovo libro sulle vicende reali svela particolari sul rapporto fra la defunta ex moglie di Carlo e la regina

Morte Diana, la Regina disse: "Qualcuno ha oliato i freni"

"Qualcuno deve aver ingrassato i freni": sarebbe questo il primo sorprendente commento della Regina Elisabetta alla notizia dell’incidente d’auto costato la vita a Lady Diana. Il dettaglio - riferisce il Daily Mail - emerge da una nuova biografia sulla casa reale britannica, "The Queen’s Speech", firmato da Ingrid Seward. Nel libro si dice che appena arrivarono le prime notizie da Parigi sull’incidente, il 31 agosto 1997, la regina "non riusciva a credere a ciò che stesse succedendo ed in primo momento si
pensò che Diana non fosse morta". E secondo un testimone presente, Elisabetta avrebbe detto, quasi riflettendo ad alta voce, "qualcuno deve aver ingrassato i freni".

Una frase che rivelerebbe ancora una volta il complesso rapporto tra Elisabetta II e Diana: un rapporto iniziato bene, con la regina che definiva Diana "una di noi", ma poi deterioratosi nel tempo, si legge ancora nel libro.

La nuova biografia riporta anche i dettagli di un primo attaccamento della Regina Elisabetta a Lady Diana, che poi sfociò però in un rapporto sempre più glaciale.

Commenti