Al museo delle cere selfie davanti alla statua di Hitler

Bufera sul museo indonesiano, costretto a toglierla dopo le polemiche

Al museo delle cere selfie davanti alla statua di Hitler

Alle spalle un fotografia del cancello d'ingresso del campo di concentramento di Auschwitz, con la tragicamente nota scritta "Arbeit macht frei". E davanti una statua di Adolf Hitler a dimensione naturale, ad accogliere i visitatori, ben felice di scattarsi un selfie con lui al museo delle cere di Yogyakarta, sull'isola di Giava.

Dall'Indonesia si è levata una forte polemica, dopo che le fotografie sono finite sui social media. Tanto forti che a muoversi è stato anche il Centro Simon Wiesenthal e che il direttore del museo, Jamie Misbah, deve avere realizzato di avere sbagliato qualcosa. E ha fatto rimuovere la statua.

"Non vogliamo suscitare sdegno – ha chiarito alla France presseil

nostro intento nell’esporre la statua di Hitler nel museo è educare". Un punto di vista non condiviso da molti e che ha portato per un giorno il museo indonesiano, che contiene ottanta statue, al centro delle cronache.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica