Natale record per Amazon: 3 milioni di nuovi utenti Prime

L'azienda a stelle e strisce ha registrato vendite e iscrizioni da record per i servizi Prime. Raddoppiato anche lo streming video

Natale record per Amazon: 3 milioni di nuovi utenti Prime

Bianco Natale? No, per Amazon è dorato. Il colosso americano delle vendite online annuncia 3 milioni di nuovi abbonati nel mondo a Prime.

Il servizio, tra i vantaggi, permette di ricevere gli acquisti fatti con tempi di consegna migliori. La compagnia ha registrato anche un raddoppio di vendite dei suoi dispositivi rispetto all'anno prima. Non solo, ma ha anche raddoppiato la quantità di ore trasmessa in streaming nel periodo di festa su Prime Video. Nel periodo a ridosso del Natale, Amazon afferma di aver consegnato oltre 200 milioni di beni ai suoi utenti Prime. Mentre Prime Now, il servizio che garantisce consegne entro due ore in alcune zone, ha avuto la vigilia di Natale più intensa di sempre: l'ultimo ordine è stato consegnato a un minuto dalla mezzanotte a un cliente a San Antonio, in Texas.

Tra i dispositivi Amazon il più gettonato è stato l'ultimo tablet Fire. Fra le Amazon Original Series la più vista è stata "The man in the high castle". Il film più visto è stato "The Hunger Games: il canto della rivolta", parte prima. A livello globale gli utenti hanno caricato oltre un miliardo di foto su Prime Photo, mentre solo negli Usa gli utenti che hanno fatto acquisti da dispositivi mobili sono raddoppiati. Complessivamente il 70% ha fatto acquisti su Amazon.com via "mobile".

Sul portale sono stati acquistati per Natale tanti televisori in grado di coprire il Grand Canyon e una quantità di stivali da donna tale da raggiungere l'orbita della Stazione spaziale internazionale.

Il patron di Amazon, Jeff Bezos, ha annunciato che il gruppo intende produrre 16 film l'anno e non ha escluso in futuro di acquistare diritti sportivi, in particolare per il calcio.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica