Netanyahu svela i segreti nucleari dell'Iran: "Ecco le prove, sta preparando le armi"

Il premier israeliano Netanyahu mostra l'archivio segreto dell'Iran, scovato dagli 007 israeliani. Vi sarebbero le prove (video, foto e documenti) sul fatto che Teheran sta preparando le armi nucleari ed ha ingannato il mondo intero

Nel corso di una conferenza stampa in diretta tv il premier israeliano Benjamin Netanyahu smaschera Teheran: "Ecco le prove del programma iraniano di creare l'arma nucleare". E spiega che l'archivio segreto è stato scovato, nascosto in quello che dall'esterno sembrava un normale edificio, dagli 007 israeliani. L'obiettivo iraniano, svela Netanyahu, era quello di produrre e installare l'equivalente di cinque bombe di Hiroshima su un solo missile balistico. I documenti, secondo il capo del governo israeliano, mostrano come l’Iran abbia ingannato la comunità internazionale sul suo programma nucleare.

"L'Iran ha mentito sulla natura del suo programma nucleare e ha "intensificato gli sforzi" per nasconderlo dopo aver firmato l'accordo. Israele ha rinvenuto 55mila files di informazioni che "incriminano" l'Iran con una operazione d'intelligence. Netanyahu fa sapere che i files sono stati trasferiti in una "località altamente segreta in Iran", della quale è stata mostrata un'immagine.

Netanyahu ha mostrato "55mila documenti e altri 55mila file su cd, copia esatta degli originali provenienti dagli archivi segreti del programma nucleare iraniano", di cui il governo israeliano è entrato in possesso "alcune settimane fa". Un programma, ha aggiunto che "l’Iran nasconde da anni alla comunità internazionale. L’Iran ha mentito, molte volte". Il premier ha definito i documenti "incriminanti" e ha mostrato video, foto e anche mappe. Poi, dopo aver aggiunto che gli Stati Uniti hanno garantito l'autenticità dell'archivio segreto ottenuto da Israele, ha annunciato che i documenti verranno mostrato all'agenzia Onu per l'energia atomica e ad altri paesi.

Le informazioni che Netanyahu ha mostrato al mondo sono state condivise con Trump: i due leader, ha fatto sapere la Casa Bianca, si sono parlati domenica al telefono per discutere l’attuale situazione in Medio Oriente. In particolare hanno "discusso delle continue minacce e sfide affrontate dalla regione, specialmente i problemi posti dalle attività destabilizzanti del regime iraniano".

La conferenza stampa del premier arriva dopo che nella notte raid aerei hanno preso di mira obiettivi militari nella provincia siriana di Hama e a nord dell’aeroporto di Aleppo, facendo decine di morti tra cui diversi militari iraniani. L’attacco non è stato rivendicato ma si pensa a Israele: secondo il quotidiano Haaretz l’obiettivo erano missili terra-terra che le forze iraniane in Siria si preparavano ad utilizzare per vendicare l’attacco, anche quello attribuito allo Stato ebraico, alla base T-4 nel quale morirono il 19 aprile scorso 7 consiglieri militari di Teheran.

Il tema dell’accordo sul nucleare iraniano è all’ordine del giorno, in attesa del 12 maggio, quando l’amministrazione americana dovrà certificare il rispetto delle condizioni da parte di Teheran o riattivare le sanzioni contro la Repubblica islamica, come ampiamente atteso data l’opposizione feroce di Trump all’intesa. Posizione condivisa con due dei principali protagonisti della regione, Israele e Arabia Saudita, visitati nei giorni scorsi dal neo-segretario di Stato Usa, Mike Pompeo, che ha usato parole molto dure contro l’Iran, accusato di destabilizzare la regione.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

venco

Lun, 30/04/2018 - 19:43

Israele c'ha già le armi nucleari americane, e per loro l'Iran non puo averle.

Divoll

Lun, 30/04/2018 - 19:50

Detto da uno stato che ha 400 testate nucleari "segrete", mai dichiarate e che non ha mai firmato alcun trattato internazionale, ma che bombarda a destra e a manca chi gli pare, come se fosse nel suo pieno diritto. Se Israele ritiene di avere "il diritto di difendersi", a maggior ragione ce l'hanno i paesi sulla lista dei futuri bombardamenti Usa/Israele.

Ritratto di jasper

jasper

Lun, 30/04/2018 - 19:52

Non è vero che l'Iran ha armi nucleari. E' una bufala come quella usata per fare la Guerra a Saddam Hussein in Irak. E' una bufala inventata dalle lobbies giudaico-massoniche per scatenare gli USA contro l'Iran. E gli USA ci credono. Se l'Iran avesse veramente armi nucleari nascoste gli Ebrei gliele avrebbero di già distrutte. Anzi non avrebbero mai permesso che l'Iran arrivasse a costruirle dette armi nucleari ed avrebbero distrutto "in nuce" i siti dove tali armi presumibilmente potevano venir costruite. Ora siccome Israele vuole comunque la distruzione dell'Iran, a prescindere, dalla cassetta dei trucchi e degli imbrogli si ripesca la vecchia ma sempre buona bufala delle "armi di distruzione di massa" in possesso degli Iraniani e ciò può giustificare una Guerra 'preventiva'.

ghichi54

Lun, 30/04/2018 - 19:52

Per fortuna che alla Casa Bianca c'è Trump e non Obama. E' ora che tutto il mondo civile si muova, Europa compresa, e ponga fine alle velleità guerrafondaie dell'Iran.

Ritratto di franco_G.

franco_G.

Lun, 30/04/2018 - 19:53

Figurarsi se quelli tenevano tutti assieme quei documenti. E poi perfino "in quello che sembrava un garage". Sciocchi quelli che gli credono... peracottaro...

SPQP

Lun, 30/04/2018 - 19:57

USA e Israele fanno scuola! Sono vere o create per avere una scusa di guerra?. E' ora di finirla. Non credo più a nessuno.

manente

Lun, 30/04/2018 - 20:00

Le "prove" di Netanyahu sono cole le fialette di Colin Powell, le armi di distruzione di massa di Gheddafi, i gas di Assad ed il veleno degli Skripal, padre e figlia che non sono stati intossicati dal Novichok, bensì da Fentanyl, un oppioide antidolorifico cento volte più potente della morfina che sta mietendo migliaia di vittime negli Stati Uniti !!!

Ritratto di a-tifoso

a-tifoso

Lun, 30/04/2018 - 20:01

Olmert, Vanunu, Jimmy Carter, hanno dichiarato che l'arsenale atomico israeliano esiste. Perche stiamo giustificando che Israele le abbia, ignorando il tema, ma si protesta se i loro nemici le cercano? Non è morale questa asimmetria. Purtroppo, quando scoppierà il finimondo da quelle parti non avremo nemmeno il tempo di riflettere su queste cose.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Lun, 30/04/2018 - 20:04

VI DICO CHE LE HA GIà....

Ritratto di adl

adl

Lun, 30/04/2018 - 20:05

Nel quadro della ormai consolidata e consueta ILLEGALITA' INTERNAZIONALE, Israele sta solo dicendo che ha le "prove" per continuare, con il tacito assenso dell'ALLEANZA OCCIDENTALE e dell'Italia che ripudierebbe le guerre se solo ne avesse il coraggio e LA DIGNITA', a bombardare ILLEGALMENTE SIRIA E IRAN.

greg

Lun, 30/04/2018 - 20:09

VENCO E DIVOLI - le bombe atomiche islaeliane sono frutto della produzione irlaeliana, non sono di origine americana. Diciamo che Israele ha collaborato con un paese di un certo continente, CHE NON è QUELLO AMERICANO, fin da anni ed anni fa, e lo ha fatto per difendersi, dato che l'Iran, già con Khomeini, dichiarava che Israele doveva essere cancellato dalla carta geografica, fisicamente parlando il paese stesso. Quindi non facciamo gli ipocriti, voi filo palestinesi e terroristi verginelle violate. Siete più sporchi del sedere di una iena

Ritratto di Straiè2015

Straiè2015

Lun, 30/04/2018 - 20:09

Alcuni non capiscono o fanno finta di non capire che Israele userebbe le sue armi nucleari solo come estrema risorsa per difendersi dallo sterminio. Ma il progetto del clero iraniano è distruggere lo stato di Israele non appena possibile e tra poco ne avranno la capacità completa.

Ritratto di ErmeteTrismegisto

ErmeteTrismegisto

Lun, 30/04/2018 - 20:10

Non dimentichiamo che l'Iran è 80 volte più grande come territorio di Israele che a torto o a ragione non si farà distruggere come stiamo facendo noi senza neanche l'uso di armi ma solo fiaccati nello spirito. In Israele Fanno il militare tutti x tre anni mentre da noi da 50 anni tra imboscati , obiettori, etc.. Ed ora pur avendo un esercito professionista siamo invasi in maniera ancora più subdola con esiti purtroppo prevedibili...

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Lun, 30/04/2018 - 20:12

Niente da fare! VOGLIONO A TUTTI I COSTI LA GUERRA! Credo che, a costo di farla veramente scoppiare, "qualcuno" dovrebbe ridimensionare gli ebrei sul loro stesso territorio. Tanto ormai e` solo questione di abbassare l'asticella, prima o poi qualcuno SALTA!

But70

Lun, 30/04/2018 - 20:12

Attenzione alle fake news,,,,,,,è il nuovo pretesto per bombardare a destra e manca. Poi salterà fuori che era una fabbrica di fuochi d'artificio. Mi sembra che si stia spingendo un po' troppo per arrivare alla terza guerra mondiale, che sarebbe anche l'ultima.

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Lun, 30/04/2018 - 20:17

E' l'ora ! . The time is already here . Take on !. Yeeeeeeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhh .

perilanhalimi

Lun, 30/04/2018 - 20:20

E` la scoperta dell` acqua calda!!! L` accordo sul nuclaere iraniano con Obama Mogherini e` stato un accordo di pace simile a quello di Neville Chamberlain con Hitler...altro che denuclearizzazione !!!...ma dopo Chamberlain e` venuto Churchill, ma ormai di Churchill non ne fanno piu`....per fortuna c` e` Israele , ultimo bastione dell` occidente contro la minaccia islamica mondiale sia dei sunniti che degli Shiiti ! Liberta` per tutti I prigionieri politici Iraniani!!!!

Dordolio

Lun, 30/04/2018 - 20:21

Powell recitava meglio, con la sua finta antrace in mano. Il Bibi è solo un dilettante. Qualcuno lo avverta che non ci crede più nessuno, a meno che NON VOGLIA crederci. Allora è tutto un altro discorso. E una storia del genere - tirata fuori ora - è solo una dimostrazione di disperazione. Meschina, pure.

CALISESI MAURO

Lun, 30/04/2018 - 20:23

dai basta putta..te non sono nemmeno capaci di gestire l'unica centrale atomica che hanno... l'atomica questi l'avranno se andra bene fra 30 anni!! invece qunate ne ha Israele?

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Lun, 30/04/2018 - 20:27

Una cosa è certa, quando si parla di iran si precipitano qui, a sua difesa, nick nuovi di zecca che mai hanno partecipato a questo forum. Siete dei pasdaran con base operativa in italia?

gianrico45

Lun, 30/04/2018 - 20:28

Ecco le prove di una cosa saputa e risaputa da circa venti anni.Stanno giocando a lupo e l'agnello nonostante che sanno che l'agnello stavolta ha per amico un orso.

mozzafiato

Lun, 30/04/2018 - 20:28

VENCO. Per tua informazione, Israele DA DECENNI HA UN PROPRIO ARSENALE NUCLEARE nel quale le atomiche sono da loro realizzate . Si sa persino che dette atomiche sono allestite nella centrale nucleare di Beer Sheva: allora ripetiamo da bravi: ISRAELE DA QUANDO E'NATO CON LA LEGITTIMAZIONE DELL'ONU, HA SUBITO 4 AGGRESSIONI DAI VICINI (E LONTANI) PAESI ARABI RESPINGENDOLI SEMPRE SENZA IMPIEGARE LE PROPRIE ARMI NUCLEARI ! Dunque amico mio, chi e'che in quello scacchiere deve difendersi: ISRAELE O L'IRAN ? Ti e' chiaro il concetto ?

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Lun, 30/04/2018 - 20:28

ho come una sensazione di deja-vu.... mi ricorda le armi di Saddam....

mariolino50

Lun, 30/04/2018 - 20:29

Gli unici ad averle nella zona sono loro gli ebrei, e i loro amici americani sono gli unici al mondo ada verle usate davvero, contro una nazione ormai distrutta e senza armi, da che pulpiti venogno le prediche. Sarebbe meglio le avessimo tutti, compresi noi, o nessuno, anche avessero trovato dei fogli che vuol dire, per farle ci vogliono grossi impianti, specialmente per l'arricchimento dell'uranio, con la carta ci puoi solo nettare, come disse un famoso poeta.

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Lun, 30/04/2018 - 20:32

E' meglio fare scorta di sale e zucchero ! . Yeeeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh .

Nick2

Lun, 30/04/2018 - 20:37

Contrordine, Binelli! Quelli che erano amici sono diventati nemici e quelli che erano nemici sono diventati amici. USA e Israele sono i peggiori nemici dell’ultra destra nazionalista e xenofoba. I nostri amici ora sono Russia, Cina, Siria e Iran!

mozzafiato

Lun, 30/04/2018 - 20:39

Ovvio che per comunisti, non global e adepti allo sterminio degli ebrei di hitleriana memoria, GRUGNISCANO alla bufala. Su quel fronte, Israele NON MAI MENTITO A NESSUNO e quindi TUTTI SANNO (PERSINO NO GLOBAL E NEO NAZI) CHE LA NOTIZIA E' DA RITENERSI ASSOLUTAMENTE VERITIERA ! Mi chiedo soltanto come un persona sana di mente, POSSA SOLO PENSARE DI CONSENTIRE AD UN PAESE FERMO AL MEDIO EVO COME L'IRAN, DI GIOCARE ALLA GUERRA CON LE BOMBE ATOMICHE !

Egli

Lun, 30/04/2018 - 20:42

Poveri italioti sempre più schiavetti di Putin e degli ayatollah.

mozzafiato

Lun, 30/04/2018 - 20:42

SPQP, caro amico, ELENCAMI PER FAVORE le guerre che Israele HA SCATENATO CONTRO COLORO CHE DICHIARANO APERTAMENTE DI VOLERLA CANCELLARE DALLA FACCIA DELLA TERRA. Sono tutte orecchie !

mozzafiato

Lun, 30/04/2018 - 20:51

JASPER, dunque " Israele vuole la distruzione dell'Iran ..." Sei sicuro di essere schietto amico mio ? Ma come puoi esternate una simile scemenza ? Dunque secondo te, chi vuole lo sterminio dei popoli e'Israele, mentre certi paese arabi (con in testa l'iran dei preti) auspicano, invece, lunga e prosperosa vita ad Israele ed a tutti gli ebrei del mondo ? Per favore amico mio: leggendo i tuoi post, mi sembri una persona a posto: evidentemente devi avere un conto aperto con qualche ebreo ?

uskatesurfer

Lun, 30/04/2018 - 21:02

Quello di Nethanyahu è un grande assist a Trump per l'annullamento dell'accordo nucleare con l'Iran. Che la notizia data sia vera (sarebbe normale che l'Iran, paese tecnologicamente avanzato, faccia studi sulla bomba, visto che "non si sa mai") o falsa (del tipo fialetta di Powell, attacchi chimici siriani, caso Skripal...) non ha importanza. Tutti i media la daranno per certa, e la resistenza degli europei alla cancellazione dell'accordo sarà annullata. Forse pensano che la crisi economica in Iran porterà a una rivoluzione colorata (penso siano degli illusi...), forse vogliono che Iran vadano al potere i "duri", per provocare finalmente uno scontro aperto. Io credo che il vero motivo della moderazione iraniana e russa, oltre che prendere tempo e armarsi meglio, sia di non irritare la Cina, che è ormai il più grande cliente del petrolio mediorientale e che non vedrebbe bene l'interruzione dei flussi. Però tutto ha un limite, e le corde a tenderle troppo prima o poi si spezzano.

8

Lun, 30/04/2018 - 21:12

Esorcismi in aumento nel mondo ? Ci vorrebbe un reggimento di "Canadair" per scaricare acqua benedetta su Israele

killkoms

Lun, 30/04/2018 - 21:18

una vera bomba!

alox

Lun, 30/04/2018 - 22:29

@jasper si fa' sempre in tempo...comunque finitela di proteggere uno stato, l'Iran con leader che proclamano la distruzione di Israele, esattamente come faceva il Kim Nord Coreano nei rispetto di USA e alleati Orientali come Giappone e Sud Corea. Non viceversa, perche' se lo fesso stato IRAN, ed altri stati canaglia, sarebbero gia' terra bruciata da decontaminare.

Ritratto di filospinato

filospinato

Lun, 30/04/2018 - 22:32

Israele.La guerra promessa.

fert64

Lun, 30/04/2018 - 22:58

la scoperta dell'acqua calda

Oraculus

Lun, 30/04/2018 - 22:59

Finalmente un barlume di verita' sulla doppiezza dell'Iran e cio' con Putin sul fondo come sostegno , per quei bastardi filoiraniani & filoislamici li assicuro che mai Israele usera' una atomica e se lo fara' sara' solo difendere la sua...esistenza.

Edith Frolla

Lun, 30/04/2018 - 23:04

Ancora con la mania dei disegnini delle bombe, come fece all'ONU... Sto Bibì è da ricoverare !

investigator13

Lun, 30/04/2018 - 23:31

il fatto che lo abbiano scoperto l'Iran farà il modo di impiegarle e far loro dire. "Vedete avevamo ragione" sempre che qualcuno si salvi e possa parlare. Se l'Iran ha deciso quando sarà di attaccare lsraele, lo farà come la mafia, non ha fretta, aspetta... cmq Adesso si capisce il perchè la Corea del Sud è stata spinta a par pace con la Corea del Sud su pressione degli Usa, per riprendere contatti tra loro, per neutralizzare kim e non aiutare 'Iran con le armi nucleari. sempre che non sia troppo tardi adesso. come immaginiamo che ormai Kim il programma nucleare lo abbia già terminato.

lorenzovan

Lun, 30/04/2018 - 23:35

eccola latamiau che ci riprova !!! gli e' andata male con l'Isis..creata pe sfasciare la siria e eliminare l'influenza iraniana in siria e libano...se poi ammazzavano tutti i cristiani ..pazienza ..mica sono popolo eletto..ora gia' ci riprovano a convincere il fratello maggiore scemo che non aspetta alçtro per fare una bella guerra..otra che gli e' sfuggita la Corea

Rebolledo

Mar, 01/05/2018 - 00:18

in Iran hanno una legge che proibisce alle donne di entrare negli stadi sportivi se gli atleti sono uomini.

Pitocco

Mar, 01/05/2018 - 00:28

Mike Pompeo, un'altro neocon sionista al servizio dei sionisti anglo-americani. Ma bastaaa.

HappyFuture

Mar, 01/05/2018 - 06:55

Bibi si è fatto più tecnologico. Ora mostra missili.. balistici. All'ONU nel 2012 mostrava al mondo dei cartoons di una bomba in dotazione alla Banda Bassotti, per indicare la bomba che gli Iraniani stavano costruendo di nascosto.

sibieski

Mar, 01/05/2018 - 08:11

Netanyahu sta alla verità come jack lo Squartatore sta alle Orsoline

sibieski

Mar, 01/05/2018 - 08:28

Pompeo da Grey's anatomy a black's mazzo

Ritratto di magicmirror

magicmirror

Mar, 01/05/2018 - 08:31

se lo dice lui sarà senz'altro vero! ahahah! ma non c'è una organizzazione dell'ONU per queste verifiche?

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Mar, 01/05/2018 - 08:31

@ venco CHE OSSERVAZIONE SCIOCCA. ISRAELE HA DA SEMPRE ARMI NUCLEARI MA ISRAELE NON LE HA MAI USATE. ISRAELE E' UNA DEMOCRAZIA PIENA E DI TIPO OCCIDENTALE NON E' GOVERNATA DA PAZZOIDI FANATICI MUSULMANI !!!

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Mar, 01/05/2018 - 08:34

@ jasper STRAPARLI A VANVERA. ISRAELE NON PUO BOMBARDARE IL SUOLO IRANIANO PER NON SCATENARE UN CONFLITTO REGIONALE QUANTO ALLE PROVE NON SONO STATE PROMESSE MA SONO STATE MOSTRATE AL MONDO E SARANNO CONSEGNATE ALL'AGENZIA ONU INCARICATA DEI CONTROLLI. L'IRAN RIFIUTA LE ISPEZIONI A SORPRESA GIA' CONDANNATE DA TRUMP E PERFINO LA RUSSIA TACE A RIPROVA DELLA FONDATEZZA EVIDENTE DELLE ACCUSE !!

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Mar, 01/05/2018 - 08:35

W ISARELE W DONALD TRUMP !!!

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Mar, 01/05/2018 - 08:37

@ franco_G. SECONDO TE NON DOVEVANO TENERLE IN QUELLO CHE SEMBRAVA UN GARAGE MA IN UN APPOSITO MAGAZZINO CON LA SCRITTA > CON SOTTOTITOLI IN INGELESE MAGARI. MA FATTI NA CAMOMILLA VA !!!

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Mar, 01/05/2018 - 08:39

@ a-tifoso SE COSI INGENUO DA METTERE SULLO STESSO PIANO LA DEMOCRAZIA ISRAELIANA CON LA DITTATURA ISLAMICA IRANIANA IN MANO AI PAZZOIDI MUSULMANI KOMENISTI ?? ISRAELE NON RAPPRESENTA UN PERICOLO L'IRAN SI ! SVEGLIATI CHE IL SOLE E' ALTO DA UN PEZZO !!!

Ritratto di wilegio

wilegio

Mar, 01/05/2018 - 09:05

Lo hanno sempre saputo tutti che il programma nucleare iraniano è volto solo a costruire bombe, e non certo a produrre energia! Quel disgraziato di obama lo ha accettato e adesso ci si mettono anche i francesi e tedeschi a sostenerlo, contro ogni logica, solo per far dispetto a Trump e a Israele. Vogliono scatenare una guerra nucleare, questi incoscienti, magari pensando di riuscire a raccattare qualcosa fra le rovine, e non si rendono conto che coinvolgerà tutti!

Ritratto di wilegio

wilegio

Mar, 01/05/2018 - 09:09

pidocchio, un altro si scrive senza l'apostrofo.

Ritratto di wilegio

wilegio

Mar, 01/05/2018 - 09:12

Noto dai commenti che l'antisemitismo di Adolfo era una robetta da educande, rispetto a quello che c'è in giro oggi nel nostro "civilissimo" Paese! Evidentemente, negli anni '30 e '40 i "buoni" erano i nazisti, mentre oggi sono i terroristi islamici. Come cambiano le prospettive!

Ritratto di stock47

stock47

Mar, 01/05/2018 - 09:16

Francamente, che una nazione abbia o non abbia armi nucleari e missili, è qualcosa che riguarda la sovranità di quella nazione, sempre che non le passi in mano a dei terroristi, e che non le usi per aggredire magari nazioni che stanno lontano dai suoi confini. Tutto il resto è psicosi o truffa propagandistica.

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Mar, 01/05/2018 - 09:35

Certa ironia è proprio fuori luogo. Ma come si fa a mettere ancora sullo stesso piano Israele con l'Iran o qualsiasi altro confinante con il primo che non aspetta altro che di annientare l'ultimo avamposto dell'occidente. E' per questo che si armano, non come fa Israele per fendersi, per sopravvivere, come ha fatto sempre. Coi sentimenti che animano certa gentaglia di quelle parti, che il Pd, in combutta con la chiesa vaticana, nonostante il voto popolare contrario che l'ha ridotto ad una minuscola ed insignificante entità, importando in Italia si può ancora oggi essere vosì superficiali e faciloni da farsi prendere persino dal dubbio?

cir

Mar, 01/05/2018 - 09:40

grande IRAN , fai tacere il Letamiau...

blackbird2013

Mar, 01/05/2018 - 09:48

Ma basta con questo nazista di Netaniau. Vede un drone iraniano e manda due bombardieri F15E per rivalsa e adesso cosa vuole: che facciam una guerra contro l'Iran? Dovremo cominciare a frla a lui una guerra, visto che l'atomica Israele ce l'ha da decenni e stava per lanciarla gia nel '73 ai tempi della guerra dello Yom Kippur. Non possiamo più lasciare questi estremisti al governo in Israele: l'ONU intervenga e gl USA si sveglino.

VittorioMar

Mar, 01/05/2018 - 09:59

.CHE ISRAELE ABBIA TIMORE PER LA SUA ESISTENZA IN VITA,LO SI PUO' COMPRENDERE,MA PERCHE' PROVOCARE L'IRAN ??...NON SAREBBE PIU' UTILE UN ATTO DI CONCILIAZIONE PER LA RISPETTIVA VITA DEI LORO POPOLI ??..DOPO LA COREA(SPERIAMO BENE!)NON SAREBBE PIU' PROFICUO UN ATTEGGIAMENTO SIMILE ??..QUANTI PREMI NOBEL SPRECATI ...!!

gianni.g699

Mar, 01/05/2018 - 10:03

cia le prove !!! gne la date paperoga !!!

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Mar, 01/05/2018 - 10:58

Meno Paesi hanno le bombe nucleari e meno bombe nucleari sono in circolazione meglio è per tutti...e se io da occidentale di cultura ebraico/cristiana/greco/romana/laica penso e sono più tranquilla che i Paesi della mia stessa cultura mai le useranno per primi, perché i Paesi di culture diversa dalla mia non dovrebbero invece temera che invece le userebbero per primi...non temeremmo a parti invertite che invece gli "altri" le userebbero...e quindi cerche- remmo di averle anche noi, violando gli eventuali accordi....perché l'Iran non dovrebbe temere che Israele le usi contro di lei e come deterrente le costruisca/se le procuri anche lei. Sarebbe necessario che TUTTI CI RICORDASSIMO DI ESSERE TUTTI DELLA STESSA SPECIE E UBBIDIRE ALLA LEGGE DELLA CONCORDIA.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Mar, 01/05/2018 - 11:03

Meno Paesi hanno le bombe nucleari e meno bombe nucleari sono in circolazione meglio è per tutti...però se io da occidentale di cultura ebraico/cristiana/greco/romana/laica penso e sono più tranquilla che i Paesi della mia stessa cultura mai le useranno per primi, perché i Paesi di culture diversa dalla mia non dovrebbero invece temere che invece le useremmo (noi Paesi Occidentali) per primi...non temeremmo a parti invertite che invece gli "altri" le userebbero...e quindi cercheremmo di averle anche noi, violando gli eventuali accordi....perché l'Iran non dovrebbe temere che Israele le usi contro di lei e come deterrente le costruisca/se le procuri anche lei. Sarebbe necessario che TUTTI CI RICORDASSIMO DI ESSERE TUTTI DELLA STESSA SPECIE E UBBIDIRE ALLA LEGGE DELLA CONCORDIA.

Ritratto di a-tifoso

a-tifoso

Mar, 01/05/2018 - 18:27

@robocop2000, Mar, 08:39. 1) Che la guerra mondiale comincerà attorno a Israele non ho nessun dubbio ormai. Tu giustifichi che Israele si sia procurato tale arsenale atomico, senza seguire nessuna regola, unico paese al mondo. Ciò contribuisce alla proliferazione delle armi atomiche, o credi che gli altri accetterano di essere messi sotto? Quando è successo nella storia che il tuo nemico si armi a piacere tu non lo fai?

Ritratto di a-tifoso

a-tifoso

Mar, 01/05/2018 - 18:28

2) @robocop2000 Vedendo l'andamento USA-Israele di distruggere Siria e Iran (quelli che fanno la guerra ad Assad sono guariti in ospedali Israeliani), ti pare poca provocazione? Si capisce che siamo ben incaminati verso la fine. Ma per te questo non ha importanza. Ripeto, quando scatterà il momento non avrai tempo nemmeno di riflettere ne pentirti. Gli ebrei hanno motivi enormi per vendetta nei confronti degli europei, qualche confetto lo daranno pure a noi. Del resto con tutte le basi americane nel nostro territorio noi siamo esposti in prima fila a possibili ritorsioni dai russi. Hai ragione il sole è alto, ma la notte sta arrivando...

gianrico45

Mar, 01/05/2018 - 22:08

Robocop200 Se non lo sapessi, le prime due bombe atomiche su due città giapponesi, a guerra quasi finita, non le ha gettate una dittatura ma una grande democrazia.Pertanto, se fossi in te, sull'argomento, non avrei avrei tante certezze.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Mar, 01/05/2018 - 22:23

Che Israele Viva, ma accanto o insieme alla Palestina e che al Ghetto di Gaza venga messa la parola fine...con tutto l'amore che ho per i molti intellettuali, scrittori, artisti ecc ebrei.. e rispetto per quello che hanno patito... però non posso non dire che sono responsabili della "La pulizia etnica della Palestina" come ben racconta e documenta lo storico israeliano Ilan Pappe'. Quindi primo passo mettere fine al Ghetto di Gaza, poi alla luce del fatto che entrambi i popoli le genti e le religioni che abitano quella terra hanno diritto a viverci dignitosamente trovare un accordo...e concedere una dignitosa vita agli "altri" e questo sì li darebbe la statura morale per dire a piena voce noi abbiamo tutti i diritti a stare qui...e io sono d'accordo ma anche gli altri lo hanno...e quindi mettere del tutto a tacere le inaccet. tabili parole che dicono che Israele non ha diritto a stare lì... riconosca i suoi "misfatti" e pretenda altrettanto...nessuno è innocente a questo mondo.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Mer, 02/05/2018 - 09:47

Stella di Davide, Mezza Luna ecc, in un immenso universo, su un piccolo granello di polvere di stella semispenta (Terra) e ruotante intorno a una insignificante stella (Sole), di una delle infinite galassie dell’infinito; dei mortali atomi (uomini), a cui un inspiegabile combinazione di fattori o delle invisibili Divinità ci hanno donato la preziosa facoltà di meravigliarci di tutto quello che ci circonda, invece che amarci e rallegrarci per essere al mondo; che facciamo? Trascorriamo il nostro prezioso tempo ad osservare cosa ci differenzia l’uno dall’altro invece che notare quello che ci rende simili, ci accaloriamo per Dei mai visti o idee cangianti proprio come noi stessi i confini e le bandiere delle terre che abitiamo e ci diamo la morte in nome loro. Il sole morirà, se vogliamo che i nostri propronipoti godano a meravigliarsi del Creato... cerchiamo la CONCORDIA.###