Mondo

Obama dà la mano ai vietnamiti. Ma teme di essere derubato e toglie l'anello

Il presidente Usa a cena in un locale di "bun cha" ad Hanoi. Ma quando deve stringere le mani ai vietnamiti accorsi si sfila l'anello. Temeva che glielo rubassero

Obama dà la mano ai vietnamiti. Ma teme di essere derubato e toglie l'anello

Ad Hanoi bagno di folla (e figuraccia) per Barak Obama. Menttre tutti erano concentrati sulla cena a base di street food con lo star-chef della Cnn Anthony Bourdain, in pochi hanno notato che, quando è andato a salutare le decine di vietnamiti accorsi per vederlo, il presidente degli Stati Uniti si è sfilato l'anello dal dito per evitare che qualcuno glielo rubasse (guarda il video).

Ieri sera Obama ha assaggiato lo street food in compagnia di Anthony Bourdain. Il presidente degli Statati Uniti e lo chef della Cnn hanno, infatti, cenato in un locale di "bun cha", gli spaghetti di riso con maiale e verdure tipici del Vietnam, nel quartiere storico di Hanoi. Stando al tweet di Boudain il costo totale del pasto è stato di 6 dollari, birra compresa. Fuori dal ristorante si è radunata una folta folla che ha applaudito quando è uscito il presidente degli Stati Uniti. Che si è fiondato a stringere mani, sorridente. Peccato che, grazie a un video diffuso da Vietnam.

net, si nota molto bene come il capo della Casa Bianca abbia preferito sfilare l'anello dal dito per evitare che qualche vietnamita glielo rubasse.

Commenti