Obama (quando gli fa comodo) lavora per 17.20 dollari all'ora

L'ex presidente americano, a partire dal prossimo novembre, farà il giurato a Chicago. Prendendo 17.20 dollari all'ora

Obama (quando gli fa comodo) lavora per 17.20 dollari all'ora

Non solo cifre da capogiro (400mila dollari), come nel caso del celebre discorso a Wall Street dello scorso maggio. In questi giorni, Barack Obama è stato chiamato a svolgere l'incarico di giurato a Chicago e, secondo quanto ha fatto sapere il presidente del tribunale della contea di Cook, Tim Evans, l'ex presidente americano entrerà in servizio a novembre. Come scrive La Repubblica, "i giurati possono essere utilizzati in pool per cause penali o udienze civili. Gli stessi giurati possono essere chiamati in una qualsiasi delle contee di Chicago o in corti suburbane. Tutti i giurati prima di prendere servizio guardano un video sui loro compiti di Lester Holt, una volta giornalista di tv locali e ora alla Nbc Nightly News". Ma ciò che colpisce è il cespite che otterrà Obama: 17.20 dollari per ogni ora di servizio.

Poco, molto poco, se si pensa a quanto è solito prendere Obama.

Certo è che un'operazione di questo tipo lo aiuterà a mostrarsi, ancora una volta, come il presidente che sta tra la gente. Un presidente pop che sa cogliere le palle al balzo.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica