Mondo

Oklahoma, la proposta choc: "Ripristinare le camere a gas ​per i condannati a morte"

Il senatore repubblicano che ha proposto questa legge: "Dobbiamo trovare il modo migliore e più umano per realizzare le pene di morte"

Oklahoma, la proposta choc: "Ripristinare le camere a gas ​per i condannati a morte"

Dall'Oklahoma arriva una proposta choc: usare le camere a gas per giustiziare i condannati del braccio della morte. Non si sa ancora se il governatore Mary Fallin firmerà o meno la legge, ma certo è che questa proposta di legge fa davvero discutere.

La proposta è stata fatta dal repubblicano Mike Christian: "Se l'Oklahoma è uno Stato in cui si fanno esecuzioni, allora dobbiamo trovare il modo migliore e più umano per realizzarle". Secondo Christian, la morte provocata dall'azoto sarebbe indolore, in quanto indurrebbe all'ipossia, ovvero alla mancanza di ossigeno nel sangue.

Per ora, in Oklahoma la pena di morte viene effettuata solamente per iniezione letale. Sono tre le esecuzioni ancora in attesa in questo Stato, tutte stoppate in quanto si è notato che le iniezioni letali risultano essere troppo violente per i detenuti.

Charles Warner, uno dei condannati a morte che ha dovuto subire la brutalità dell'iniezione letale, ha dichiarato, prima di morire, che il suo corpo "era in fiamme" e che "nessuno subire questa violenza".

Commenti