Mondo

Onward together: ora Hillary Clinton ritorna alla politica

Un nuovo soggetto per "coinvolgere" i cittadini e portare avanti le sue idee. Dopo la sconfitta, la Clinton torna in campo

Onward together: ora Hillary Clinton ritorna alla politica

Per un mese, dopo la sconfitta elettorale subita alle elezioni presidenziali che hanno incoronato Donald Trump, Hillary Clinton è rimasta lontana dalla vita pubblica. Ora l'ex segretario di Stato annuncia un ritorno in grande stile, lanciando una nuova iniziativa.

Si chiama Onward Together il nuovo soggetto della Clinton, che dal suo profilo twitter annuncia, quasi ironicamente: "Negli ultimi mesi ho riflettuto, passato del tempo con la mia famiglia e, sì, fatto camminate nei boschi". E poi aggiunge: "Lanciamo Onward Together per incoraggiare la gente a impegnarsi, organizzarsi e persino candidarsi".

La nuova avventura politica della Clinton ha già un sito ufficiale, che sottolinea come sia dedicata "a portare avanti la visione che ha ottenuto 66 milioni di voti nell'ultima elezione" e definisce "centrale" l'impegno dei cittadini "per una democrazia forte e viva".

E se non si nomina mai direttamente Donald Trump, alcune frasi sembrano indirizzate direttamente a lui.

"Negli ultimi mesi - si legge sul sito - abbiamo visto cosa sia possibile quando le persone si uniscono per resistere al bullismo, alle falsità e al tentativo di dividere, e difendono un'America più giusta e inclusiva".

Commenti