Orrore in Turchia dove la polizia oltraggia il cadavere di un membro del Pkk

Nella città turca di Sirnak la polizia uccide un ventiquattrenne militante del Pkk e poi trascina il suo corpo, legato al blindato, per le vie cittadine

Orrore in Turchia dove la polizia oltraggia il cadavere di un membro del Pkk

È la barbarie, l'assenza di pudore e di pietà e il trionfo di una prepotenza vile e volgare. Il tutto racchiuso in uno scatto. Un blindato della polizia turca trascina per le strade della città il corpo esanime di un uomo. La vittima è un membro del PKK, la foto è stata scatta nella città di Sirnak, in Turchia, centro delle violenze tra gli uomini di Ankara e i guerriglieri del Partito dei Lavoratori del Kurdistan.

A fare circolare l'istantanea sui social network è stato il leader del partito HDP Selattin Demirtas che ha scritto su twitter: ''Guardate bene questa foto. Nessuno deve dimenticarla, perchè noi non la dimenticheremo''. Mentre il portavoce del HDP Cem Binco ha fatto sapere che la vittima è il cognato di Leyla Birilik, deputata dell'HDP eletta nella circoscrizione di Sirnak.

Stando poi alle ricostruzioni raccolte dai media turchi, secondo i testimoni, il ventiquattrenne Haci Lokman Birilik è stato dapprima ferito in uno scontro a fuoco e poi freddato con un colpo alla testa da un uomo delle forze speciali. In seguito il macabro vituperio.

Il Primo Ministro Ahmet Davutoglu ha dichiarato che è stata aperta

un'indagine e, in merito alla foto e anche al video che circola in internet e girato dall'interno del blindato, ha così parlato '' E' inaccettabile trattare qualsiasi cadavere in questo modo, anche se si tratta di un terrorista''.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica