Mondo

Al buio in crociera: 10 giorni di blackout per paura dei pirati

Durante una crociera di lusso intorno al mondo, il capitano ha ordinato 10 giorni di blackout e mandato tutti i passeggeri in cabina per paura di un attacco dei pirati somali

Al buio in crociera: 10 giorni di blackout per paura dei pirati

Paura durante la crociera di lusso: luci spente e tutti in cabina per sfuggire all'attacco dei pirati somali.

È successo a bordo della Sea Princess durante una crociera intorno al mondo dal costo di oltre 30 mila sterline. Niente intrattenimento, animazione e show, come promesso. Invece, i passeggeri hanno passato 10 giorni bloccati in cabina in completo blackout. Il motivo? Il rischio, concreto secondo il comandante, di essere attaccati dai pirati somali.

La crociera stava procedendo tranquillamente, ma, come riporta il Telegraph, quando stavano per attraversare l'Oceano Indiano, il Golfo di Aden e il canale di Suez, è cambiato tutto. Il comandante ha ordinato di spegnere tutte le luci e tirare tutte le tende e i duemila vacanzieri sono stati spediti nelle loro cabine.

Vietati i party notturni, il cinema sotto le stelle, le passeggiate serali e persino le partite di bridge dopo il tramonto. La lussuosa nave da crociera si è trasformata in un'imbarcazione fantasma per 10 giorni. Allarmati ovviamente i passeggeri che per quella vacanza di lusso avevano sbarcato decine di migliaia di sterline.

Il capitano, Gennaro Arma, si è scusato con i vacanzieri ma ha ribadito l sua versione: la minaccia pirata era reale e "la nave doveva essere preparata".

Commenti