Aereo caduto in Etiopia

Etiopia, le manovre del pilota: "Ha cercato di tornare a terra"

Secondo quanto reso noto dal ceo della compagnia aerea, il pilota aveva ottenuto il permesso di tornare a terra con un atterraggio di emergenza

Etiopia, le manovre del pilota: "Ha cercato di tornare a terra"

Il pilota dell'aereo della Ethiopian Airlines precipitato si era accorto che il velivolo aveva un problema. Secondo quanto reso noto da Tewolde Gebremariam, Ceo della compagnia aerea, il pilota ha chiesto, e subito ottenuto dai controllori di volo dell'aeroporto di Addis Abeba, il permesso di tornare a terra con un atterraggio di emergenza.

Il Boeing 737 della Ethiopian Airlines è precipitato al suolo poco dopo il decollo da Addis Abeba. A bordo 157 persone tra cui 8 cittadini italiani.

"L'aereo aveva avuto una sosta di oltre tre ore a terra dopo essere arrivato dal Sudafrica - ha spiegato il ceo in una conferenza stampa -. È arrivato senza problemi ed è stato fatto ripartire senza problemi".

La Ethiopian Airlines, di proprietà statale, è fra le maggiori compagnie aeree dell'Africa con una decina di milioni di passeggeri all'anno e 80 destinazioni internazionali servite.

Il suo ultimo incidente di rilievo risale al gennaio 2010 quando un aereo era precipitato nel Mediterraneo poco dopo il decollo da Beirut, uccidendo le 90 persone a bordo.

Commenti