Mondo

La polizia di Monaco: "Evitate luoghi pubblici"

La polizia di Monaco: "Evitate i luoghi pubblici a Monaco. La situazione è ancora poco chiara"

La polizia di Monaco: "Evitate luoghi pubblici"

La sparatoria a Monaco di Baviera è iniziata in un fast food del centro commerciale Olympia. Lo riferisce a Focus il portavoce della polizia Thomas Baumann. Secondo il quotidiano locale Abendzeitung-Muenchen l'attentatore potrebbe essere fuggito nella metropolitana. La polizia tedesca si aspetta "diversi morti".

"Evitate i luoghi pubblici a Monaco. La situazione è ancora poco chiara". È quanto scrive sul suo account Twitter la polizia di Monaco, utilizzando gli hashtag relativi alla sparatoria avvenuta nel pomeriggio in un centro commerciale nella zona del parco olimpico. Lì l'allarme è scattato intorno alle 18. Pare che a sparare sia stata una sola persona, non è chiaro se uomo o donna, che sarebbe però fuggita, secondo il giornale locale Muenchen Abendzeitung in metropolitana. Da poco lo stesso giornale ha inoltre riferito di una seconda sparatoria, in zona Stachus, nel centro della città, ma non ci sono conferme di ciò.

La polizia di Monaco ha chiesto poi ai cittadini di non pubblicare on line foto né video che mostrino le operazioni di polizia in corso.

"Non sostenete gli attentatori", ha scritto su Twitter la polizia.

Commenti