Mondo

Polvere bianca in lettere: evacuato parlamento scozzese

Della polvere bianca è stata trovata in tre lettere indirizzate a parlamentari scozzese: evacuato per precauzione il parlamento di Edimburgo

Polvere bianca in lettere: evacuato parlamento scozzese

Della polvere bianca è stata trovata in plichi indirizzati ai deputati conservatori scozzesi Jamie Halcro-Johnston, Liz Smith e Edward Mountain. Il primo ha aperto la busta e si è trovato la sostanza in mano, permettendo l'identificazione - attraverso la grafia - delle altre due.

Per questo motivo è stato evacuato per precauzione il parlamento di Edimburgo: la polizia, chiamata intorno alle 11,35 di questa mattina, è subito accorsa per mettere in sicurezza l'intero edificio e valutare la pericolosità della polvere rinvenuta. Nel palazzo, nel momento in cui è scattato il piano di emergenza, si trovava principalmente il personale, perché molti deputati erano impegnati in riunioni di commissione, come riporta il quotidiano locale Edinburgh News.

Poco dopo la situazione è tornata alla normalità: le verifiche hanno mostrato che non si tratta di una sostanza pericolosa.

Commenti