Mentre tutto il mondo parla dell'incredibile vittoria elettorale di Donald Trump alle Presidenziali Usa, la Corea del Nord di Kim Jong-un è all'oscuro di tutto. Un giornalista della Bbc, Chris Greenway, ha, infatti, reso noto che i media di Stato non hanno rivelato l'esito delle elezioni americane dell'8 novembre.
"È lunedì in Corea del Nord e i media di stato sembra che non abbiano detto alla popolazione i risultati delle elezioni presidenziali negli Stati Uniti", ha scritto in un tweet Greenway. Il reporter, in un altro tweet, ha ricordato che anche nel 2008 i mezzi d'informazione nordcoreani impiegarono tre giorni a dare la notizia della vittoria di Obama.
L'unica notizia sugli Stati Uniti, apparsa nei media della Corea del Nord, riguarda un terremoto che ha colpito Oklahoma e i cittadini possono informarsi solo attraverso i media di Stato che controllano l'intero flusso dell'informazione. Sono ancora sconosciuti i motivi di questo oscuramento.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.