In Corea del Nord non sanno che ha vinto Trump

I media della Corea del Nord non hanno ancora reso nota la vittoria di Donald Trump

In Corea del Nord non sanno che ha vinto Trump

Mentre tutto il mondo parla dell'incredibile vittoria elettorale di Donald Trump alle Presidenziali Usa, la Corea del Nord di Kim Jong-un è all'oscuro di tutto. Un giornalista della Bbc, Chris Greenway, ha, infatti, reso noto che i media di Stato non hanno rivelato l'esito delle elezioni americane dell'8 novembre.

"È lunedì in Corea del Nord e i media di stato sembra che non abbiano detto alla popolazione i risultati delle elezioni presidenziali negli Stati Uniti", ha scritto in un tweet Greenway. Il reporter, in un altro tweet, ha ricordato che anche nel 2008 i mezzi d'informazione nordcoreani impiegarono tre giorni a dare la notizia della vittoria di Obama.

L'unica notizia sugli Stati Uniti, apparsa nei media della Corea del Nord, riguarda un terremoto che ha colpito Oklahoma e i cittadini possono informarsi solo attraverso i media di Stato che controllano l'intero flusso dell'informazione. Sono ancora sconosciuti i motivi di questo oscuramento.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica