Mondo

Prosegue l'intifada dei coltelli: due morti a Gerusalemme

Prosegue l'Intifada dei coltelli. Una guardia di frontiera accoltellata vicino alla Porta di Damasco. Ucciso l'aggressore. Una donna aggredita vicino alla fermata dell'autobus da un uomo che è riuscito a fuggire

Prosegue l'intifada dei coltelli: due morti a Gerusalemme

Due gravi episodi di violenza a Gerusalemme, dove si infiamma la cosiddetta "intifada dei coltelli". Un agente di polizia è stato accoltellato alla Porta di Damasco, nella città vecchia. L’aggressore, un palestinese di 38 anni, si aggirava nella zona e non appena ha visto due poliziotti di pattuglia ha estratto il coltello ed ha assalito uno di loro al grido di "Allah u Akbar" colpendo uno dei due al collo. I poliziotti hanno reagito sparando e uccidendolo.

Poco più tardi una donna è stata accoltellata stamane vicino alla fermata dell'autobus a Gerusalemme Ovest. Di circa una trentina di anni, straniera, la donna stava camminando in via Shamgar quando l'aggressore, che l’ha raggiunta alle spalle,
l’ha colpita con un coltello e si è poi dato alla fuga. La donna, di nazionalità filippina, ha riportato ferite lievi ma è stata comunque ricoverata in un ospedale della città. Il presunto aggressore, un palestinese 17enne arrivato dalla Cisgiordania, è stato localizzato mezz’ora dopo e portato in un commissariato per essere interrogato. "Ha ammesso il suo ruolo", ha riferito poco dopo la polizia in una nota.

Ieri due palestinesi sono stati uccisi a colpi d'arma da fuoco, dopo che avevano tentato di investire in auto dei soldati israeliani.

Commenti