Mondo

In questo posto lavorano tutti nudi. Ma c'è un perché

In Bielorussia c'è un'azienda dove i giovani vanno al lavoro nudi. Ma tutto nasce dalle parole del presidente Lukashenko...

In questo posto lavorano tutti nudi. Ma c'è un perché

Tutti nudi sul lavoro. Ma non fatevi strane idee: è solo una provocazione. In Bielorussia, come racconta l'Huffington Post, decine di giovani sono andati al lavoro senza vestiti. Niente boxer, niente tanga, niente reggiseno (guarda la gallery). Tutto il giorno nudi alla scrivania. Ma non solo. Da casa al posto di lavoro, sono andati in giro completamente nudi. Nudi in negozio, nudi sui mezzi pubblici e nudi al ristorante.

Il motivo di una scelta alquanto singolare non è il caldo. Non ha nemmeno a che fare con l'esibizionismo e con l'erotismo. Si tratta, infatti, di una provocazione nata dalle parole del presidente bielorusso Aleksandr Lukashenko che durante un discorso alla nazione ha esortato il Paese a puntare su "sviluppo e lavoro". Peccato che Lukashenko abbia pronunciato la parola "sviluppo" in modo poco chiaro. Chi lo ascoltava, ha infatti capito "nudi".

I giovani, che da tempo criticano le politiche di Lukashenko, hanno prendere alla lettera le parole del presidente e si sono presentati al lavoro nudi (guarda la gallery).

Commenti