Rapina finita nel sangue: 5 morti in Florida

Sparatoria in una banca a Sebring. Un 21enne è stato arrestato

Rapina finita nel sangue: 5 morti in Florida

E’ finita nel sangue la rapina che ha avuto luogo ieri nel primo pomeriggio in una banca nella località di Sebring, Florida. I morti sarebbero almeno cinque e numerosi feriti. Arrestato Zephen Xaver, il 21enne che ha fatto fuoco e che ha lasciato dietro di sé una scia di sangue. Il giovane sarebbe entrato nella filiale della banca Sun Trust Bank a Sebring, città della Florida, verso le 12,30 ora locale, le 18,30 in Italia. Secondo alcuni testimoni avrebbe iniziato subito a sparare, colpendo alcuni clienti. E’ rimasto quattro ore barricato all’interno della filiale, tenendo in ostaggio dipendenti e clienti.

Dopo una lunga trattativa il ragazzo si è arreso, grazie all’intervento di una squadra speciale anticrimine degli Swat. Appena il 21enne si è arreso alle teste di cuoio i soccorsi sono potuti entrare nella banca e aiutare i feriti e gli ostaggi, ovviamente sotto choc.

Durante la conferenza stampa il capo della Polizia Karl Hoglund ha detto “Abbiamo almeno cinque vittime, persone che sono state assassinate senza senso”. Non è purtroppo la prima volta che gli Stati Uniti devono fronteggiare emergenze del genere. A novembre dello scorso anno erano state 12 le vittime di una sparatoria in un locale di Los Angeles.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica