Mondo

Salah Abeslam si nascondeva tra i profughi di Budapest

Il terrorista che ha colpito Parigi era in Ungheria e ha viaggiato sugli stessi treni dei migranti

Salah Abeslam si nascondeva tra i profughi di Budapest

Salah Abdeslam la scorsa estare era a Budapest, presso la stazione del treni di Keleti, dove per settimane si erano concentrati migliaia di migranti in attesa e nella speranza di partire per la Germania. A renderlo noto è il governo ungherese, che fa sapere che versoi metà settembre il terrorista era nella capitale magiara. che lasciò a bordo di un treno insieme ai profughi.

János Lázár, leader dello staff del presidente Viktor Orbán, ha reso noto che i servizi segreti hanno confermato gli spostamenti del terrorista. Tali notizie sarebbero state date agli ungheresi da investigatori stranieri.

Aumenta così la polemica circa la presenza dei terroristi tra i migranti che arrivano in Europa. In realtà, perà, Salah Abeslam p nato e cresciuto in Berlgio, non è dunque tra le persone arrivate negli ultimi mesi. Le autorità di pubblcia sicurezza ritengono però che l'assenza di controllo generata dai flussi migratori faciliti gli spostamentid egli elementi criminali, tra cui anche quelli terroristici.

Commenti