Mondo

Se la sinistra diffida dal commemorare Bud Spencer

Un gruppo tedesco invita a non commemorare il defunto attore perché "di destra". Ma il web insorge!

Se la sinistra diffida dal commemorare Bud Spencer

In tutto il mondo i fan del defunto attore Bud Spencer stanno commemorando la sua morte. Eppure l'organizzazione tedesca "Rosa Luxx", facente parte del partito di sinistra Die Linke invita a non ricordarlo. Facendolo, secondo loro, si potrebbero rafforzare le forze di destra!

Rosa Luxx ha pubblicato un documento, condiviso poi sulla propria pagian facebook, intitolato: "Perché non bisogna onorare Bud Spencer". Il testo, poi, ne spiega i motivi: "In verità va riconosciuto che Carlo Pedersoli, in arte Bus Spencer, nel 2005 si candidò alle elezioni regionali italiane per Forza Italia. Forza Italia è un partito conservatore di destra, populista e comandato da Silvio Berlusconi. E tutto questo noi lo troviamo asolutamente 'uncool'"!

Il post su facebook è stato condiviso oltre 400 volte. I commenti critici sono molti. "Parlate sempre di tolleranza e pietà per i morti. E poi vi mostrate gli ipocriti che siete", scrive uno; "Siede spregevoli, peccato solo che lui sia morto, vi sareste meritati un bellos berlone da parte sua" continua un altro.

Il commento più popolare, forte di oltre 600 'mi piace' è quello di un'utente che scrive: "Bud vi avrebbe dato subito un paio di schiaffoni".

Commenti