Il Senato americano vuole Trump Jr. al banco dei testimoni

Dal parlamento la richiesta di chiarire il caso Russiagate: "Pronti a un mandato"

Il Senato americano vuole Trump Jr. al banco dei testimoni

Dovrà comparire di fronte al Parlamento Donald Trump Jr, per riferire sul caso Russiagate e sulle rivelazioni che negli ultimi giorni sono comparse sulla stampa americana. Questo chiede la Commissione Giustizia alla Camera, che aggiunge di essere pronto a emettere un mandato, se dovesse essere necessario.

Il figlio maggiore del presidente statunitense dovrà riferire dell'incontro con un'avvocatessa russa che aveva promesso materiale compromettente da utilizzare contro Hillary Clinton, quando Trump era ancora soltanto il candidato alle elezioni presidenziali.

The Donald non sapeva nulla, ha detto alla Fox News il figlio, scagionando così il padre dalle accuse.

E se lui ha parlato di una "caccia alle streghe", sostenendo che il figlio "ha fatto un buon lavoro" ed è stato "trasparente" pubblicando lo scambio di e-mail che lo aveva messo in contatto con Natalia Veselnitskaya, oggi il democratico Brad Sherman ha comunque presentato al Congresso una proposta di impeachment, accusando il presidente di ostruzione alla giustizia.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica