Mondo

Siria, lenzuola tra gli edifici per nascondere i terroristi

I responsabili della sicurezza di Raqqa hanno emesso la scorsa settimana un avviso ai residenti per contribuire alle spese della nuova copertura sulle principali arterie della città

Siria, lenzuola tra gli edifici per nascondere i terroristi

Per proteggere i componenti dello Stato islamico dallo spionaggio aereo e dai missili dei droni della Coalizione in volo su Raqqa, il califfato ha ordinato a tutti i residenti di “nascondere” le strade. Considerando la minaccia dei droni armati, i fondamentalisti hanno ordinato di tendere delle lenzuola tra gli edifici che danno sulle strette strade della città. Un tentativo per eludere i sistemi a pilotaggio remoto e consentire ai terroristi di muoversi liberamente all’interno della roccaforte siriana.

Le foto sono state rilasciate dagli attivisti del gruppo “Raqqa is being Slaughtered Silently”.

Secondo il Daily Telegraph, i responsabili della sicurezza di Raqqa hanno emesso la scorsa settimana un avviso ai residenti per contribuire alle spese della nuova copertura sulle principali arterie della città.

Siamo a conoscenza di questa tattica da quasi un anno – commenta a Newsweek il colonnello Steve Warren, portavoce della Coalizione a guida Usa – abbiamo rilevato tali coperture prima a Ramadi e poi in altre piccole città.

I terroristi, ultimamente, per spostarsi utilizzano dei cunicoli scavati nel terreno.

Commenti