Mondo

È malata di cancro ma al figlio racconta: "Ho l'allergia"

Una donna di 40 anni, gravemente malata di cancro, racconta al figlio di soffrire di allergia per non farlo preoccupare. Avviata una raccolta fondi per tentare una cura negli Usa

È malata di cancro ma al figlio racconta: "Ho l'allergia"

La vita stravolta all'improvviso con la paura di una malattia , il cancro, che non lascia scampo ed il dolore di non poter veder il proprio figlio crescere. Questa è la drammatica storia, riportata dal Mirror, di Emma Shaw, una mamma inglese di 40 anni.

La donna sta combattendo contro il cancro al seno triplo negativo alla Fase 4, un tipo particolare di tumore che colpisce solo il 15% dei casi di chi sviluppa la malattia in quel punto del corpo.

La sua giovane e spensierata esistenza è andata in frantumi la scorsa estate quando le è stato diagnosticato il male. Tutto è cominciato ad agosto al ritorno dalle vacanze. Come riferisce il Leicestershire Live, Emma era stata ricoverata in ospedale con la polmonite. Un malanno curabile e che non lasciava adito a particolari pensieri.

La paziente, però, è rimasta nel nosocomio per tre settimane. Gli esami effettutati hanno confermato che il cancro, che già aveva battuto in passato, si era diffuso al suo fegato.

Da allora, ha ricevuto in modo costante e sincero il sostegno da parte della sua famiglia e dai suoi amici. Allo steso tempo, però, la donna vuole proteggere dal dolore il figlio, un bimbo di otto anni, ancora troppo piccolo per capire il dramma che sta vivendo la sua mamma.

E così, quando il piccolo le chiede perchè è triste o piange, la coraggiosa 40enne raccoglie le forze e, con un sorriso, risponde che la colpa è dell'allergia. "Ho il miglior figlio di sempre, Theo" dice la donna, un calciatore in erba ma dal grande talento col quale Emma vorrebbe passare quanto più tempo possibile.

Sebbene il suo tumore sia curabile con l'immunoterapia e le droghe specialistiche, il trattamento non è ancora disponibile sul Nhs. Ma la madre coraggiosa è decisa a lottare per vivere.

Propio per questo sta cercando di raccogliere fondi tramite una pagina di JustGiving per pagare una cura negli Stati Uniti che, si spera, possa regalarle la possibilità di battere per sempre la malattia.

Commenti