Mondo

Sparatoria in Germania: "Sei morti, preso l'assalitore"

È successo nella cittadina di Rot am See, nel Sud della Germania. Le sei vittime sarebbero tutte componenti di un unico nucleo familiare. Preso l'assalitore

Sparatoria in Germania: "Sei morti, preso l'assalitore"

Sei persone sono stati uccise in una sparatoria a Rot am See, cittadina di 5.200 agitanti tra Stoccarda e Norimberga, nel Sud della Germania.

Secondo quanto riferisce la polizia locale in un tweet, vi sono "diverse persone ferite, probabilmente morte, all'interno di un edificio". L'autore dell'aggressione, hanno spiegato ancora le forze dell'ordine, "è stato arrestato".

Tra le vittime e l'assassino potrebbe esserci "un rapporto personale". Lo hanno affermato fonti di polizia, secondo cui vittime e aggressori si conoscevano. In particolare, le sei persone morte sarebbero tutte componenti di un unico nucleo familiare. Non è ancora chiaro il movente, ma la prima ipotesi degli investigatori è che si tratti di un delitto per motivi personali.

Gli agenti, secondo quanto spiegato da un portavoce della polizia, hanno ricevuto una chiamata di emergenza alle 12,45. La sparatoria è avvenuta all'esterno di un'osteria in una via centrale della cittadina tedesca che porta alla stazione ferroviaria (guarda la gallery). "Sono stati segnalati colpi di arma da fuoco", ha dichiarato l'agente. Sul posto è subito intervenuto anche il personale medico. La situazione sarebbe ora sotto controllo.

Oltre ai sei morti nella sparatoria di Rot am See in Germania, secondo quanto riporta Focus Online, ci sarebbero anche due feriti gravi. Per il Bild il sospetto fermato sarebbe un cittadino tedesco e non ci sarebbero indizi che possano condurre ad altre persone coinvolte.

In una conferenza stampa, qualche ora dopo la strage, la polizia ha fatto luce su quanto avvenuto. Le forze dell'ordine hanno riferito che le vittime sono tre donne di 36, 56 e 62 anni e tre uomini di 36, 65 e 69 anni tutti parenti dell'assalitore. Tra i morti anche i suoi genitori. È stato lo stesso killer 26enne a dare l'allarme alle forze dell'ordine. Nella sparatoria, altre due persone sarebbero rimaste ferite, una in modo grave.

Sempre stando alle prime ricostruzioni, il giovane aveva un porto d'armi per uso sportivo.

La polizia ha inoltre fatto sapere di aver trovato i corpi senza vita e quelli dei due feriti davanti e all'interno dell'edificio in cui si è consumata la tragedia, la Gasthaus "Deutscher Kaiser".

Commenti