Mondo

Spunta il video del pedone travolto da un'auto senza guidatore

La polizia di Tampe (Arizona) ha diffuso il video dell'incidente in cui un pedone è stato investito e ucciso da un'auto senza guidatore

Spunta il video del pedone travolto da un'auto senza guidatore

Non c'è stato niente da fare. L'impatto è avvenuto all'improvviso, con un pedone che attraversa la strada, strascinando una bici, proprio mentre passa l'auto. L'incidente è avvenuto qualche giorno fa a Tempe (Arizona). La polizia ha "scagionato" l'auto senza guidatore, dicendo che l'incidente era inevitabile e se anche alla guida ci fosse stato una persona in carne e ossa non ci sarebbe stato nulla da fare. Il filmato, diffuso ieri dagli agenti, non lascia dubbi.

Nel video (guarda) si vede l'uomo che è a bordo dell'auto, "guidatore di riserva", rilassato e tranquillo. Nell'esatto momento in cui si accorge della donna che sta attraversando la strada fa una smorfia esul suo volto si vede lo spavento.

L’uomo, interrogato dalla polizia, ha detto che la donna si è presentata davanti all’auto "come un flash".

La polizia ha spiegato che la vittima ha attraversato la strada in un punto rischioso e poco illuminato, a un centinaio di metri dall’attraversamento pedonale più vicino.

Commenti