Mondo

Lo studente diventato milionario nelle pause tra una lezione e l'altra

Figlio di immigrati bengalesi, non è neppure maggiorenne, ma ha accumulato un patrimonio di 72 milioni di dollari giocando in Borsa

Lo studente diventato milionario nelle pause tra una lezione e l'altra

Nota: la storia pubblicata dal magazine New York è stata smentita dallo stesso protagonista in un'intervista al New York Observer. Il ragazzo ha ammesso di essersi inventato tutto.

---

Deve ancora raggiungere la maturità e finire la scuola, ma Mohammed Islam, 17enne figlio di immigrati bengalesi negli Stati Uniti, ha già accumulato un patrimonio personale che si aggirerebbe intorno ai 72 milioni di dollari.

Il giovane statunitense ha iniziato a giocare in Borsa nella pause tra una lezione e l'altra e in breve tempo è diventato abbastanza bravo da mettere da parte un capitale non indifferente. Abbastanza da convincere il magazine New York a inserire la storia nella decima edizione della lista di "Ragioni per amare New York".

Islam, che i compagni di Stuyvesant non esitano a definire un "genio", ha fatto abbastanza da finire prima sul giornale della scuola e poi nella lista di "Under 20" da tenere d'occhio, compilata da Business Insider. Ha iniziato a giocare in Borsa a nove anni, con poco successo, salvo poi capire come funzionavano le cose e fare milioni con oro e greggio.

Della cosa non sono particolarmente felici i genitori. "A mio padre la finanzia non piace molto", ha detto Mohammed. Che ora punta, con la maggior'età, a prendere la licenza da broker e fondare un hedge fund con gli amici.

Per arrivare, in poco tempo, al primo miliardo.

Commenti