Mondo

Il Sudamerica è al buio

Senza corrente in Argentina e Uruguay per un grave guasto al sistema di interconnessione elettrica, coinvolti anche il sud del Brasile, il Paraguay e alcune città in Cile

Il Sudamerica è al buio

Salta la corrente in metà del Sudamerica. Un enorme guasto nel sistema di interconnessione elettrica ha lasciato al buio l'Argentina e l'Uruguay, coinvolgendo in totale una polazione di 48milioni di persone. Lo riferisce in un tweet la società di fornitura elettrica Edesur Argentina, mentre da quanto riportato dalla Bbc, sono rimaste senza elettricità anche parti del Brasile e del Paraguay e per El Paìs anche alcune città del Cile. Secondo i media argentini l'interruzione di corrente si è verificata poco dopo le 7 del mattina, quando in Italia erano da poco scoccate le 12. Il maxi blackout ha provocato il blocco dei treni e del servizio di metropolitana e il caos nelle strade per l'interruzione dei semafori.

I disagi non riguardano solo la capitale Buonos Aires ma anche alcune province dell'Argentina come Santa Fe e San Luis dove le persone si stavano per recare alle urne per le elezioni locali.

Commenti