Mondo

Tikrit, la vendetta irachena: decapitati miliziani dell'Isis

Immagini cruenti dimostrano che i soldati iracheni decapitano i prigionieri dell'Isis. Sostieni il reportage

Tikrit, la vendetta irachena: decapitati miliziani dell'Isis

La vendetta degli iracheni. Immagini cruenti dimostrano che i soldati iracheni torturano e decapitano prigionieri stato islamico. Una sorta di legge de taglione nei confronti dei militanti dell'Isis. Le immagini sono state pubblicate su social media nei giorni scorsi. A riferirlo è il Daily Mail. I protagonisti sarebbero i soldati addestrati dagli americani delle forze speciali irachene che stanno avanzando contro le roccaforti jihadiste. Un profilo Instagram sotto il nome di Iraqi_lion18 contiene numerose immagini di teste mozzate e corpi mutilati. Il titolare del profilo ha giurato 'vendetta' per la strage di Isis di centinaia di cadetti militari in una base nei pressi di Tikrit chiamato Campo Speicher a giugno. In una delle immagini un soldato si erge su due teste mozzate in quello che è stato riportato come un attacco rivincita su combattenti Isis.

Le foto sono comparse dopo che i leader miliziani sciiti che combattono con le truppe irachene hanno detto che l'offensiva attuale città natale di Saddam Hussein garantisce la possibilità di vendicare la loro morte.

Altre foto mostrano un uomo con le mani legate mentre viene buttato fuori da una torre da uomini ritenuti iracheni forze speciali della 'Golden Brigate'.

Commenti