Treno deraglia nel nord dell'India: sono almeno 120 le vittime

Decine di corpi tra le lamiere. Il premier: "Senza parole per l'angoscia"

Treno deraglia nel nord dell'India: sono almeno 120 le vittime

Sono già 120 le vittime di un tragico incidente ferroviaria avvenuto in India, dove un treno è deragliato mentre correva sui binari tra le città di Patna ed Indore all'alba di oggi. Una tragedia in cui molti ancora sono rimasti feriti.

Erano le 3.10 del mattino quando i vagoni sono deragliati, piegandosi su un lato e svegliando di colpi i passeggeri della corsa notturna. Centinaia di persone sono rimaste intrappolate all'interno e poco dopo Singh Chawdhary, direttore generale aggiunto della polizia nello Stato dell'Uttar Pradesh ha comunicato il bilancio, non definitivo: 120 persone senza vita.

Non sono ancora chiare le ragioni dell'incidente, avvenuto non lontano da Kanpur e dal villaggio di Pukhrayan.

Il governo sta seguendo la situazione, mentre i soccorsi continuano e ha promesso di compensare le famiglie delle vittime dell'incidente ferroviario. "Non ho parole per esprimere la mia angoscia", ha dichiarato il primo ministro Narendra Modi.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica