Che Donald Trump non sopporti i media (che a loro volta ricambiano) è cosa nota. In un libro intitolato Fire and Fury: Inside the Trump White Housedi Michael Wolff viene riportato un insolito aneddoto. Il 14 dicembre del 2016 il futuro presidente americano incontra alcuni dei più importanti dirigenti della Silicon Valley: rappresentanti di Alphabet (a cui fa capo Google), Apple, Facebook e Microsoft.
Come riporta l'Agi, si discute delle eventuali conseguenze dei provvedimenti sui visti, identificati con la sigla H-1B. Un argomento che interessa da vicino le compagnie hi-tech americane dato che, proprio grazie ai visti, riescono a portare negli Stati Uniti "talenti stranieri".
Dopo la riunione - secondo il racconto fornito da Wolff - Trump avrebbe chiamato Rupert Murdoch. Alla domanda sull'esito della riunione, il futuro presidente avrebbe risposto: "Oh, ottimo. Semplicemente ottimo. Davvero bene. Queste persone hanno bisogno del mio aiuto sul serio. Obama non le ha agevolate, troppe norme. Questa per me è davvero un'opportunità di aiutarle". Poi la risposta del magnate australiano: "Donald, queste persone hanno disposto di Obama per 8 anni. Praticamente hanno guidato l'amministrazione. Non hanno bisogno del tuo aiuto". Non appena Murdoch chiude la conversazione, esclama: "Che fottuto idiota".
Un giudizio molto forte nei confronti del tycoon, dato che tra i due i contatti sono costanti e che Fox News, che fa parte dell'impero del magnate australiano, rientra nei pochi mezzi di comunicazione che il presidente considera meritevoli di attenzione da parte del pubblico.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.