Tunisia, urla "Allah Akbar" e accoltella un uomo: muore turista francese

L'aggressore, un 29enne con precedenti penali, prima di scappare ha anche ferito un soldato che era intervenuto per difendere il turista

Tunisia, urla "Allah Akbar" e accoltella un uomo: muore turista francese

Prima ha urlato "Allah Akbar". Poi lo ha colpito. È successo a Biserta, in Tunisia, dove un turista francese è stato ucciso da un uomo armato di coltello. Lo ha riferito l'emittente tunisina Nessma, citando fonti delle forze di sicurezza.

La vittima stava lasciando un Hamam nella zona di El Houach-Zarzouna quando è stata colpita alle spalle. L'aggressore prima di scappare ha anche ferito un soldato che era intervenuto per difendere il turista. Il militare è ora ricoverato in ospedale in gravi condizioni.

Dopo alcune ore, le autorità tunisine hanno rivelato l'identità dell'aggressore. Si tratta di Mohamed Sahraoui, noto anche come "Kala", nato nel 1990 e con precedenti penali per violenza e rapina.

Il 29enne è stato identificato grazie ai testimoni oculari. La polizia ha diffuso la sua foto segnaletica e ora è caccia all'uomo.

Ieri nel Paese si sono tenute le elezioni presidenziali che hanno visto la vittoria del 61enne Kais Saied.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica