Turchia, fermata 14enne belga diretta in Siria col figlio neonato

Una 14 enne belga, sparita da mesi, è stata ritrovata in Turchia in compagnia di un neonato di 11 mesi. Gli investigatori pensano che fosse pronta ad andare in Siria per combattere con l'Isis

Turchia, fermata 14enne belga diretta in Siria col figlio neonato

È stata ritrovata in Turchia la 14enne belga, sparita di casa da mesi, che ha un figlio di dieci mesi ed è stata rimpatriata in Belgio. Secondo gli investigatori la ragazza, Firdaous S, si sarebbe radicalizzata per, poi, andare a combattere in Siria con l'Isis ma la sua fuga è stata interrotta.

Firdaous S avrebbe lasciato il Belgio in compagnia di Mehdi Ati, un uomo radicalizzato, sottoposto a custodia cautelare con braccialetto elettronico, e alla figlia di tre anni dell'uomo. In Turchia, però, dell'uomo non vi è traccia, e gli inquirenti stanno indagando perché suppongono che sua sorella maggiore abbia potuto indurla alla radicalizzazione.

Lei, infatti, aveva combattuto in Siria per l'Isis ed era stata arrestata dopo la sparizione di Firdaous S perchè sospettata di averla influenzata. Nel frattempo, la ragazza si trova in ospedale con il piccolo ed entrambi, per fortuna, sono in buone condizioni.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica