Mondo

Tutti pazzi per Inés, la sexy avvocatessa leader dei Ciudadanos

Trentaquattro anni, la Arrimadas García guida la prima lista dell'opposizione in Catalogna. E la sua bellezza sta oscurando i due partiti secessionisti che hanno appena vinto le elezioni

Inés Arrimadas García, numero uno del Partito della Cittadinanza
Inés Arrimadas García, numero uno del Partito della Cittadinanza

Avrebbe vinto le elezioni catalane anche solo per le migliaia di clic che colleziona ogni giorno su Google Immagini.

In effetti Inés Arrimadas García, capolista dei Ciudadanos, è proprio un bel vedere. E con il suo sex appeal si appresta a dare battaglia alle due compagini secessioniste che continueranno a governare in tandem la Catalogna, Junts pel Sí e CUP, ma che sembrano oscurate dal fascino mediterraneo della 34enne avvocatessa andalusa. "Una donna con il futuro politico del Paese". Così la definì Albert Rivera, fondatore del partito di cui oggi Inés è leader indiscussa.

“Grazie ai catalani per essere andati in massa a votare. Mas diceva che la maggioranza dei catalani sono con lui, ma la verità è che la maggioranza dei catalani è contro di lui. Mas deve dimettersi”, ha dichiarato a gran voce la numero uno del Partito della Cittadinanza, nonché il primo schieramento dell’opposizione. Lontana dai seggi, Inés balla il flamenco ed è tifosissima di Pep Guardiola dai tempi del Barcellona. Ammette di essere "timida e amante di un buon libro più che delle luci della ribalta", ma d'ora in poi dovrà cavarsela con i riflettori puntati addosso. E con gli occhi dei suoi elettori che ai comizi per lei..

. stravedono!

Commenti