Mondo

Udine, "faccio una strage come a Nizza": arrestato un tunisino

Dopo i fatti di Nizza sale la paura anche in Italia. Nei giorni successivi alla strage della Promenade des Anglais di fatto si sono registrati diversi episodi che hanno fatto scattare il panico

Udine, "faccio una strage come a Nizza": arrestato un tunisino

Dopo i fatti di Nizza sale la paura anche in Italia. Nei giorni successivi alla strage della Promenade des Anglais di fatto si sono registrati diversi episodi che hanno fatto scattare il panico, magari spesso inutilmente, in diverse città italiane. Dopo l'episodio di Roma in cui due stranieri per farsi largo in metropolitana dopo un tentativo di rapina hanno urlato "Allahu Akbar" e "Isis", un altro episodio ha scatenato il panico a Basiliano, in provincia di Udine. Un uomo di nazinalità tunisina, durante una sagra ha urlato in preda all'alcol, "faccio una strage come quella di Nizza".

Dopo il panico iniziale qualcuno tra la folla ha allertato i carabinieri che sono subito intervenuti. I carabinieri sono arrivati subito a Variano e hanno cercato di riportare la calma e l'ordine ma il tunisino, regolare sul territorio nazionale, pare senza precedenti, residente in zona, non si è calmato affatto. Anzi. Si è messo a prendere a testate la macchina di servizio dei militari e si è ferito alla testa.

E così l'uomo è stato immobilizzato ed è stato immediatamente arrestato.

Commenti