Coronavirus

Uomo muore in volo con “chiari sintomi Covid” Ira dei passeggeri

L’uomo tremava e sudava ma è stato comunque fatto salire a bordo dell’aereo. La moglie ha detto che da qualche settimana aveva anche perso gusto e olfatto

Uomo muore in volo con “chiari sintomi Covid” Ira dei passeggeri

Paura e rabbia a bordo di una aereo dove un uomo è morto con “chiari sintomi da Covid”. Secondo la testimonianza di altri passeggeri tremava e sudava anche prima di salire a bordo ma, nonostante questo, è stato comunque lasciato passare. I medici hanno tentato di salvare l’uomo ma non vi è stato nulla da fare, neanche l’atterraggio d’emergenza ha potuto cambiare le cose. I passeggeri sono poi stati fatti risalire sullo stesso velivolo e hanno proseguito il viaggio, sembra senza che l’aereo venisse disinfettato.

Paura a bordo: uomo muore con sintomi Covid

Secondo quanto ricostruito da testimoni che si trovavano a bordo dello stesso velivolo, “Stava tremando e sudando, era chiaramente malato e poi è morto durante il volo. Abbiamo avuto un atterraggio di emergenza a New Orleans e non abbiamo cambiato l'aereo. Siamo rimasti tutti seduti lì per ore ad aspettare che rimuovessero il corpo. È così che la United gestisce la sicurezza e la salute?”. La compagnia aerea United Airlines ha affermato che la causa della morte in volo non è ancora stata resa nota dal Centers for Disease Control and Prevention e che quindi non è possibile affermare che si sia trattato proprio di complicazioni dovute all’infezione da Covid-19. La United si è anche difesa spiegando che i passeggeri, prima di salire a bordo dell’aereo, hanno firmato una dichiarazione nella quale hanno affermato di essere negativi al covid-19 e di non avere sintomi.

Non aveva gusto e olfatto da settimane

Secondo quanto riportato dal Daily mail, la moglie dell’uomo avrebbe raccontato a chi le sedeva accanto che il marito aveva aveva avuto sintomi da Covid-19 molto seri per tutta la settimana, tra i quali la perdita di gusto e olfatto. La vittima si trovava a bordo del Boeing 737-900, volo United-591 diretto da Orlando a Los Angeles, insieme ad altre 179 persone. Una donna ha reso noto che a nessuno è stata provata la temperatura prima dell’imbarco. Una passeggera aveva visto che l’uomo aveva difficoltà a respirare e aveva guardato la moglie: “Ho guardato negli occhi sua moglie, l'ho guardato e lei si è limitata a guardare in basso. L'equipe medica a bordo ha cercato di rianimarlo per un'ora. La famiglia piangeva, ma la gente stava andando fuori di testa”.

Taylor Garland, portavoce dell'Associazione degli assistenti di volo, ha fatto sapere che i quattro assistenti di volo sono stati messi in quarantena, come previsto nelle linee guida.

Commenti