Ha parcheggiato l'automobile a lato della carreggiata e, dopo aver rimosso tutti i vestiti, si è gettato al centro della corsia innevata. Succede sull'Interstate 75, nei pressi dei sobborghi di Detroit, dove un uomo di 53 anni ha scatenato il panico tra gli automobilisti. Forse vittima di un crollo nervoso, la polizia non avrebbe al momento avanzato alcuna accusa formale.
Un certo stupore ha colpito alcuni automobilisti quando, la scorsa domenica, un uomo nudo è improvvisamente apparso al centro della corsia dell'autostrada, nel mentre di un'intensa nevicata. A piedi nudi e con il capo coperto da un cappello da cowboy, l'uomo ha deciso di camminare in direzione opposta a quella di marcia, con il rischio di risultare vittima di un incidente. Tra curiosi, passanti sotto choc per la nudità esibita e altri preoccupati dalle possibili conseguenze letali del gesto, si è reso necessario l'intervento della polizia. Nonostante alcuni conducenti abbiano infatti cercato di attirarne le attenzioni per trarlo in salvo, il protagonista sarebbe apparso del tutto assente. All'arrivo degli agenti, il guidatore in tenuta adamitica ha sollevato le mani e si è consegnato alle forze dell'ordine senza opporre alcuna resistenza.
Secondo le prime ricostruzioni pubblicate sul New York Daily News, sulla base di indiscrezioni della polizia di Auburn Hills, sembra che l'uomo sia partito dalla sua abitazione prendendo senza permesso il furgone di famiglia, per poi imboccare l'autostrada privo di meta. Subito ricoverato in ospedale per accertarne le condizioni di salute conseguenti al gelo, pare che le autorità abbiano disposto una valutazione psichiatrica affinché si possano definitivamente spiegare le motivazioni della pericolosa vicenda. Se le condizioni atmosferiche non fossero state avverse, tali da costringere le vetture a procedere a passo d'uomo, per il cinquatreenne non vi sarebbe stato infatti scampo: con velocità di transito normalmente oltre ai 100 chilometri orari, spiegano gli agenti, è inevitabile un incidente stradale letale.
L'impresa del guidatore è stata rapidamente resa pubblica sui social network, dove si moltiplicano le testimonianze fotografiche e video dell'evento, ma l'identità del protagonista è rimasta celata per garantirne la privacy date le delicate condizioni.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.