Mondo

Usa 2020, Lapresse fornitore esclusivo di Ap per la copertura delle elezioni

Manca poco più di un anno alle elezioni americane in cui Donald Trump si ripresenterà per il secondo mandato. In attesa di conoscere il suo sfidante democratico i media si preparano all'evento con analisi, dati e commenti

Usa 2020, Lapresse fornitore esclusivo di Ap per la copertura delle elezioni

Il conto alla rovescia per le elezioni presidenziali degli Stati Uniti è già iniziato: si vota nel novembre 2020. Da un lato ci sarà il presidente, Donald Trump, dall'altro il vincitore delle primarie democratiche, da poco iniziate. L'interesse per queste elezioni, com'è noto, è molto alto in tutto il mondo. LaPresse sarà l’unica agenzia di stampa italiana a fornire la copertura dell'americana Associated Press. Grazie all’alleanza tra LaPresse e AP, infatti, dal 1° gennaio 2020 i clienti dell’agenzia guidata da Marco Durante potranno avere tutti gli aggiornamenti e gli approfondimenti sulla corsa alla Casa Bianca sotto forma di testo, foto, video e mappe interattive.

L'Associated Press offre la più ampia copertura multimediale delle elezioni Usa, con un precisione e accuratezza sin dall'elezione del presidente Zachary Taylor nel 1848. Grazie a una rete di giornalisti sparsi in tutti i 50 stati dell'Unione e agli esperti reporter politici di Washington, AP racconta le elezioni Usa da una prospettiva privilegiata, coprendo mediaticamente l’Election Day minuto per minuto. I suoi giornalisti, tra l'altro, sono in grado di comprendere e spiegare bene, ai cittadini, le sfumature della politica americana, che in certi frangenti e meccanismi può sembrare assai complicata.

La copertura prevista per le elezioni include i profili dei candidati alla presidenza, le primarie in ogni Stato, l'analisi politica e altro ancora.

Con le telecamere all'interno della Casa Bianca e un vasto archivio di immagini storiche, AP offre inoltre una copertura visiva completa delle elezioni statunitensi.

Commenti