Mondo

Usa, ha rapinato sei banche indossando il pigiama: arrestata ladra seriale

Ha messo a segno sei colpi in altrettante banche indossando il pigiama: la rapinatrice seriale è stata arrestata nello Utah grazie alle immagini dell'insolito outfit riprese dalle telecamere di sorveglianza

Usa, ha rapinato sei banche indossando il pigiama: arrestata ladra seriale

Ha rapinato sei banche in due giorni, di cui cinque in sole due ore, senza armi e indossando il pigiama: per questo è stata soprannominata la "rapinatrice dai pantaloni del pigiama".

In Utah è partita un'insolita caccia al ladro, dopo che una donna è riuscita a rapinare ben sei banche in un weekend, tra sabato e domenica, nella zona di Salt Lake City. A lasciare esterefatti gli agenti è stato il modus operandi della rapinatrice e anche la sua curiosa "divisa da lavoro".

La rapinatrice seriale si presentava a volto scoperto, vestita con dei comodi pantaloni del pigiama pinochietto a quadri, una maglietta mezze maniche larga, bandana in testa e occhiali da vista. Riusciva a mettere a segno i suoi colpi senza bisogno di mostrare alcuna arma: afferrava i contanti e si dava alla fuga.

Un outfit che le è valso il soprannome di "Pajama Bottoms robber", la rapinatrice dai pantaloni del pigiama. La curiosa scelta di abbigliamento, però, non solo ha lasciato interdetti gli agenti della polizia di Salt Lake City, ma li ha anche aiutati a rintracciarla. D'altro canto non è certo un abbinamento che passa inosservato.

Gli agenti hanno diffuso le immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza, in cui la donna a volto scoperto è chiaramente visibile, chiedendo a chiunque la avvistasse di segnalarlo alla polizia. E così è stata rintracciata. Ora si trova nel penitenziario della Contea di Salt Lake in attesa del processo.

La rapinatrice, divenuta in poco tmpo celebre, si chiama Nannette Perkins, ha 40 anni e, come riporta il Corriere della Sera, è stata arrestata nella sua casa a Tatylorsville dopo che la polizia ha ricevuto una dritta. Pare che la donna, che era già stata condannata in precedenza per furto e per contraffazione di carte di credito, abbia dato la refurtiva, 4.

200 dollari in contanti, al fidanzato, anche lui noto agli agenti.

Commenti