Per poco più di due settimane Trump lascerà la Casa Bianca. Il presidente degli Stati Uniti si sposta a Bedminster, nel New Jersey, nel suo golf resort, continuando però a lavorare, come tiene a precisare il suo staff. La partenza coincide con le ristrutturazioni dell'ala ovest della White House, dove lavorano il presidente e il suo staff e dove è prevista l'istallazione di un nuovo impianto di aria condizionata e altri interventi di manutenzione. La trasferta a Bedminster (17 giorni) è l'ultima delle frequenti visite di Trump alle proprietà gestite dalla sua compagnia, tra cui il resort di Mar-a-Lago in Florida e il National Golf club in Virginia. I presidenti americani tradizionalmente vanno in vacanza ad agosto: Obama andava a Martha's Vineyard in Massachussets, George W. Bush nel suo ranch in Texas.
Durante la permanenza di Trump a Bedminster, poco più di 8mila abitanti, ci sarà assoluto divieto di volo sulla zona. La località è a 40 minuti di auto da New York. Trump fece costruire il resort tra il 2002 e il 2004, su un terreno che era appartenuto a John DeLorean, famoso per le auto usate nel film "Ritorno al futuro". Il tycoon sborsò 35 milioni di dollari e, dopo aver ristrutturato la casa di John DeLorean (quello che inventò le auto del film "Ritorno al futuro") e costruito una nuova villa per sé, costruì due percorsi da golf (36 buche in totale).
Tra qualche anno, nel 2022, il resort (per iscriversi al club la quota è 350mila dollari all'anno) ospiterà i Pga Championships, uno dei tornei di golf più importanti degli States.Il resort è molto caro a Trump. Lì, infatti, si sono sposati Ivanka e Jared Kuschner. E in un angolo dell'incantevole giardino Trump ha fatto costruire persino un mausoleo da dieci posti.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.