Mondo

Vegana denuncia vicino per aver fatto il barbecue

Il caso in Australia, dove una donna ha portato in tribunale il dirimpettaio perché infastidiata dall'odore della carne sulla griglia

Vegana denuncia vicino per aver fatto il barbecue

Essere denunciati dalla vicina di casa per aver fatto una grigliata. La vicenda a Girrawheen, in Australia, dove una donna vegana ha trascinato in tribunale il dirimpettaio perché infastidita dal fatto che quest'ultimo stesse cuocendo carne e pesce sulla griglia.

L'accusa mossa all’uomo è quella di accendere (troppo) spesso e volentieri il barbecue, emanando di continuo odori a lei sgraditi, in quanto – appunto – vegana. "L'aria è irrespirabile e non posso fruire come vorrei del mio giardino", altro aspetto che la donna non tollerava più, come racconta TgCom24, l'incessante rumore del pallone da basket in cortile, per colpa dei figli del vicino, amanti della pallacanestro.

Lite dopo lite, la questione è arrivata fino al palazzo di giustizia.

Qui, però, il giudice (per due volte) non ha dato ragione alla vegana, che dovrà così rassegnarsi alle abitudini culinarie del dirimpettaio, riconosciute assolutamente come lecite dal giudice che ha preso in esame il caso.

Commenti