Lestate romana sarà allinsegna dello sport e del fitness, veicoli di valori e aggregazione sociale, ma anche strumenti di prevenzione per la tutela della salute dei cittadini. Che potranno praticare attività fisica, eliminando magari qualche chilo di troppo accumulato durante linverno, grazie a MondoFitness. Presentata, ieri, in Campidoglio dai suoi ideatori Alfonso Rossi e Andrea De Angelis, la kermesse sportiva, giunta alla decima edizione, torna nella capitale dal 16 giugno al 7 settembre.
Ottantaquattro giorni di energia e movimento in cui gli sportivi romani potranno tenersi in forma nel villaggio dedicato al fitness e al benessere di MondoFitness, una vera e propria palestra a cielo aperto di oltre 30mila metri quadrati, presso il parco di Tor di Quinto. Numerose le discipline in cui gli atleti potranno cimentarsi, allenandosi grazie al supporto di 70 istruttori: step, yoga, total body, acquafitness, pallacanestro, golf, boxe. Tra le novità, i corsi per diventare stuntmen cinematografici e le lezioni di wrestling su un ring professionale. Plaude alliniziativa sportiva, invitando i romani allesercizio fisico, ma anche alla socializzazione, il vicesindaco capitolino Mauro Cutrufo: «MondoFitness diffonde la cultura del benessere ed è unopportunità per gli amanti dello sport di vivere la città in modo diverso. Fare sport, stare in movimento e condividere il proprio tempo con amici e coetanei allaria aperta e in un luogo sano, rappresenta una risorsa importante anche dal punto di vista sociale». Parole condivise dallideatore della manifestazione, Alfonso Rossi, che snocciola le cifre: «Nel 2008 sono stati 300 mila gli sportivi che si sono allenati a MondoFitness, spendendo un biglietto giornaliero di 1 euro. Prezzo invariato anche questanno, per cui prevediamo un flusso di 400 e i 450 mila visitatori».
Alessandro Cochi, delegato comunale allo Sport cita il Giovenale di «mens sana in corpore sano»: «Il fitness dà equilibrio e aiuta il corpo e la mente. Se Roma è capitale dello sport è soprattutto grazie al fitness. Lo sport è un concetto che deve appartenere a tutti e, pertanto, bisogna diffondere sempre più la pratica sportiva».
Mondofitness Unestate in forma Cè persino il corso da stuntman
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.