Mongiardini ricambia i «regali» di Mancuso

C’è sempre qualcosa di edificante da raccontare, per quanto riguarda il gioco-sondaggio dei Municipi fra i lettori del nostro Giornale. Ieri, ad esempio - e per questo anticipiamo questa volta il dettaglio del conteggio dei voti - abbiamo avuto il piacere di ricevere una lettera del giovane e attivo consigliere Pdl nel Medio Levante, Daniele Mongiardini, il quale s’è premurato innanzi tutto di motivare una certa pausa registrata nell’invio di tagliandi a suo favore: «Sono stato “fuori gioco“ per due settimane - scrive Mongiardini - a causa di un ricovero in ospedale per un falso calcolo renale. Tornato a casa, ho trovato molti tagliandi a mio supporto, nella cassetta delle lettere e sotto la porta, che ho potuto aggiungere a quelli che ho raccolto in ospedale: alcune decine, con l’aiuto dei nuovi amici ricoverati come me, e degli infermieri, lettori della vostra testata. E così - aggiunge il consigliere municipale del Pdl - nonostante avessi “sospeso“ ogni speranza di proseguire, sono qui a consegnare molti tagliandi inaspettatamente raccolti. Oggi che finalmente mi sono rimesso in forze, li ho contati e sono rimasto sorpreso della potenza della spontanea amicizia». Le cifre: a favore di Mongiardini sono stati raccolti altri 122 tagliandi!
Ma c’è di più: lo stesso Mongiardini - ne abbiamo scritto anche di recente - era stato gratificato dal collega Francesco Mancuso di una ventina di suoi tagliandi, come simpatica manifestazione di amicizia e considerazione per l’impegno profuso nel Medio Levante. Ebbene, ora Mongiardini ci tiene a contraccambiare il cortese e gradito omaggio: «L’occasione è anche quella di restituire il piacere e il supporto - scrive ancora nella lettera al Giornale - al mio amico Mancuso affinché possa continuare a lottare con energia nel suo testa a testa in Valpolcevera. È vero che in gruppo si lavora meglio - conclude Mongiardini - e non si dimentica il cuore».
Con questo spirito cavalleresco si confrontano, tagliando dopo tagliando, anche gli altri «concorrenti».

Citiamo, fra gli arrivi di ieri: nel Levante, 27 voti a Giuliano Gattorno, 6 a Francesc’Antonio Carleo, 3 a Claudia Rovani, 2 rispettivamente a Alba Viani, Guido Lodi, Massimo Alfieri, Maurizio Moretti; nel Medio Levante, 42 a Stefano Costa, 2 a Tiziana Notarnicola; in Bassa Valbisagno, 23 a Carla Boccazzi; in Media Valbisagno, 10 a Maurizio Uremassi; nel Ponente, 52 a Franco Giaquinto; nel Centro Est, 82 a Enrico Cimaschi (che si aggiungono ai 18 pervenuti nei giorni scorsi, conteggiati, ma non segnalati), 65 a Stefano Garassino, 27 a Milena Pizzolo, 15 a Stefano Balleari, 2 a Luciano Gandini. Tutti in «guerra totale» fra loro, ma a colpi di simpatia.
Totale di ieri: 506. Totale generale: 15.453.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica