Il Monte dei Paschi ha promosso sei nuove iniziative anti-crisi per sostenere oltre 60.000 aziende, aiutandole a fronteggiare al meglio il difficile scenario economico. Una serie di misure concrete - articolate in agevolazioni, sconti e bonus - destinate a tutte le imprese italiane, con particolare riferimento alle aziende più virtuose e socialmente responsabili, come quelle attente alla politica di promozione del made in Italy e alla tutela della propria forza lavoro.
Il gruppo creditizio presieduto da Giuseppe Mussari vuole così aiutare le pmi italiane a contrastare le criticità provocate dalla crisi economica internazionale. Scenari particolarmente impegnativi come la riduzione degli organici dovuta alla diminuzione della produzione con effetto sui ricavi, il calo delle esportazioni e degli introiti dall'estero o il bisogno di nuova liquidità, temporanea e reversibile, dovuta ai cali di fatturato e del margine operativo lordo (in gergo tecnico ebitda).
Monte Paschi aiuta le pmi a superare la crisi
La banca avvia sei nuove iniziative.
Previste agevolazioni e sconti per chi promuove il «made in Italy»
Segui Il Giornale su Google Discover
Scegli Il Giornale come fonte preferita
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.