Momento magico per Nick The Nightfly. Leclettico deejay radiofonico, re delle «Monte Carlo Nights», al secolo Malcolm McDonald, scozzese di nascita, ma milanese dadozione, dopo il lusinghiero successo raccolto per lultima edizione del «Milano Jazzin Festival», di cui è stato direttore artistico, ritorna ad esibirsi dal vivo alla testa dell'inseparabile Monte Carlo Nights Orchestra, big band soul-jazz di 20 elementi di statura internazionale diretti da Gabriele Comeglio. L'appuntamento è per venerdì 4 settembre alle ore 21, presso la sala Verdi del Conservatorio e sarà un happening davvero speciale.
Lo show, al quale parteciperà anche leccellente vocalist britannica Sarah Jane Morris, avrà unesplicita finalità benefica: organizzato dallassociazione Prometeo e dal reparto di Chirurgia dellapparato digerente e trapianto di fegato dellIstituto Nazionale dei Tumori di Milano, è finalizzato a sostenere la ricerca svolta presso la Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori di via Venezian e nei Centri di Barcellona e New York a esso consorziati.
«Si tratta di uniniziativa molto innovativa per il nostro Paese - ha dichiarato il professor Vincenzo Mazzaferro, che dirige il gruppo di clinici e di ricercatori sulle patologie tumorali che coinvolgono il fegato dellIstituto dei tumori del capoluogo lombardo -. Ci siamo ispirati al modello dei charity gala del mondo anglosassone, dove sia ricercatori di fama (vale la pena ricordare che dal 4 al 6 settembre Milano ospiterà oltre cinquecento medici e ricercatori per il tumore al fegato da tutto il mondo in occasione del terzo convegno promosso dallInternational Liver Cancer Association, ndr) sia gente comune si incontrano per ascoltare artisti di fama, anchessi coinvolti in iniziative benefiche e di sensibilizzazione sulle nuove scoperte e sui problemi della ricerca e della cura dei tumori».
I biglietti (lingresso costa 25 euro) si possono acquistare sui siti www.ticketweb.it e www.ticketone.it o prenotare via mail (prometeo@istitutotumori.mi.it o ilca2009@istitutotumori.mi.it), telefono (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18 allo 02/23902878) e fax (02/878920).
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.