Roma La partita con lUruguay (che lItalia non incontrava da 9 anni e mezzo, ultimo precedente l1-1 di Milano il 17 aprile 2002) sarà la prima volta dellattacco azzurro multietnico. Balotelli, palermitano di nascita ma con genitori ghanesi, e Osvaldo, argentino con passaporto italiano e con avi di Filottrano (Ancona), formeranno la coppia che tenterà di scardinare la difesa celeste nella sfida di Roma, sede scelta per celebrare i 150 anni dellUnità dItalia. «Da loro mi aspetto che quando perdono palla aiutino i compagni e siano i primi a contrastare», sottolinea Prandelli.
Da Milano il patron interista Moratti recita una sorta di mea culpa su Balotelli: «Lo riprenderei domattina. Ho sempre molta stima per lui, mi sembra che stia venendo fuori molto bene grazie a Mancini e a questa sua esperienza in Inghilterra. Ma non lho lasciato scappare, sono successe cose per cui era duro trattenerlo. Non labbiamo aspettato come ha fatto il City? Non si è mai lungimiranti...».
La Roma invece ha già vinto la sua scommessa su Osvaldo, tornato in Italia dopo le negative esperienze di Lecce, Firenze e Bologna e il rilancio allEspanyol. «È il prototipo dellattaccante moderno, con personalità, grande forza fisica e ottime doti tecniche», disse Prandelli pochi giorni prima di chiamarlo in azzurro.
«Sono felice di essere titolare allOlimpico, il mio stadio, sta succedendo tutto molto velocemente - così lattaccante giallorosso, già in campo per 34 a Pescara contro lIrlanda del Nord -.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.