da Bolzano
Un assicurazione sulla vita con parecchi zeri, una morte avvenuta poche ore prima della scadenza della polizza, un incidente ritenuto sospetto dagli inquirenti. Ce nè abbastanza per disegnare i contorni del giallo intorno alla morte di una donna di Bolzano, avvenuta tre mesi fa. Fino allaltro giorno il decesso era stato collegato allincidente stradale in cui Maria Zanol, 53 anni, era stata coinvolta a Egna, non lontano da Bolzano. Lautomobile guidata dal figlio della donna, David, un uomo di 30 anni, si era schiantata violentemente contro un muro. Nellurto il figlio aveva subito la frattura delle gambe, la madre era rimasta uccisa. O almeno questa era finora la ricostruzione accreditata di quanto accaduto quella notte. Ma le indagini svolte successivamente hanno spinto la procura di Bolzano ad approfondire la questione. Tanto da ordinare di riesumare il cadavere della donna e ordinare un esame autoptico.
I sospetti nascono principalmente da una circostanza davvero singolare: la donna aveva stipulato una polizza sulla vita che prevedeva un premio di 500.000 euro. E la copertura dellassicurazione scadeva esattamente alla mezzanotte del giorno dopo in cui è avvenuto lincidente. Il fatto ha ovviamente destato dubbi in molti, a partire dalla compagnia assicurativa che avrebbe dovuto sborsare lingente premio. Ovviamente le indagini si sono concentrate sul beneficiario della polizza: il figlio. La procura di Bolzano ha deciso di approfondire e ha aperto un fascicolo, iscrivendo il trentenne al registro degli indagati con la pesante accusa di omicidio volontario.
I magistrati hanno ordinato un primo atto importante: il cadavere della donna è stato riesumato e ieri sono arrivati i primi risultati dellesame autoptico. Ma fin qui nessun elemento che aggravi la posizione del giovane, anzi: il medico legale ha confermato che la morte della donna è stata causata dallimpatto provocato dallincidente. In procura attendono ancora gli esiti degli esami tossicologici, per stabilire se la donna aveva assunto farmaci o droghe, insomma se al momento dello schianto fosse in sé.
Morta in auto, è un giallo Incidente o messinscena?
La polizza sulla vita della vittima sarebbe scaduta poche ore dopo: salma riesumata
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.