Mosley: «Sorpasso Ferrari, via i punti»

Ebbene sì, ancora lui. E non poteva essere altrimenti e, per certi versi, è persino in vistoso ritardo nel commentare l’ormai nota - e vecchia - vicenda. «La Ferrari e i suoi piloti andrebbero penalizzati», firmato: Max Mosley. L’ex presidente della Fia ha dunque detto la sua sul controverso sorpasso di Fernando Alonso al compagno di squadra Felipe Massa durante il Gp di Germania. Ad Hockenheim, lo spagnolo aveva vinto davanti al brasiliano dopo una manovra sanzionata dai commissari di gara con una multa di 100mila dollari. Il team di Maranello era stato ritenuto responsabile di avere violato la norma che proibisce gli ordini di scuderia. Il caso - va ricordato - sarà all’ordine del giorno in una riunione straordinaria del Consiglio mondiale della Fia, a Parigi, l’8 settembre.
L’ex n.

1 della Federazione internazionale dell’automobilismo non ha dubbi: «La Ferrari ed entrambi i suoi piloti dovrebbero perdere i punti che hanno conquistato in Germania», dice Mosley al domenicale della «Bild». E aggiunge: «Non farò alcuna raccomandazione, ma stando ai fatti in quel momento andavano inflitte alcune sanzioni sportive e non solo una multa».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica