Ennesimo incidente mortale nelle strade di Genova. Questa volta la disgrazia è avvenuta nelle prime ore del mattino di ieri e ha visto come protagonista e vittima un giovane di 32 anni, D.L., che si è schiantato con la sua moto in corso Italia, allangolo con via Cavallotti.
Erano circa le 4 quando il motociclista è giunto dal lungomare, nel punto in cui la strada prosegue verso Sturla con una curva a gomito. Non cera nessuno in giro ed era ancora molto buio. È probabile che lassenza di traffico abbia spinto D.L. a dare un po più gas del normale, oppure che non abbia calcolato bene langolo che doveva affrontare. Fatto sta che, secondo i rilievi compiuti alcune ore dopo dalla sezione infortunistica della polizia municipale, la moto non ha seguito il percorso della strada ed è andata a schiantarsi contro laiuola spartitraffico.
Lurto è stato violentissimo. Mentre la moto si impennava continuando la sua folle corsa in una lunga strisciata sullasfalto, luomo è stato sbalzato dal sellino compiendo un volo di alcuni metri e cadendo malamente sulla strada. A nulla gli è valso il casco che gli ha riparato la testa. Infatti nellimpatto col terreno D.L. si è procurato diversi traumi e, presumibilmente, anche una forte emorraggia interna.
Il rumore provocato dallincidente ha comunque richiamato lattenzione dei residenti e qualcuno si è premurato di chiamare immediatamente unambulanza e dare lallarme ai vigili urbani. Tuttavia, quando alcuni minuti dopo i militi del 118 sono giunti sul posto, si sono accorti che il ferito era in condizioni molto più gravi di quanto non sembrasse.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.