Grave incidente al Mugello: il pilota Paolo Conte in prognosi riservata. È grave

Un impatto violentissimo all’ultima curva durante il Campionato Italiano Velocità. Il giovane campione è in gravi condizioni. Il motociclismo italiano trattiene il fiato

Grave incidente al Mugello: il pilota Paolo Conte in prognosi riservata. È grave
00:00 00:00

Grave incidente nel pomeriggio di sabato 4 ottobre durante una gara del Campionato Italiano Velocità (CIV) all’autodromo del Mugello. Il pilota Paolo Conte, in forza al team Chiodo Moto Racing, è rimasto coinvolto in una violenta caduta nella categoria Sport Bike.

L’incidente alla curva Bucine

Secondo le prime ricostruzioni, l’incidente è avvenuto nel penultimo giro di gara, in uscita dalla curva Bucine, l’ultima prima del rettilineo d’arrivo. In quel momento, caratterizzato da alta velocità e concorrenza serrata, Conte avrebbe urtato un altro pilota, perdendo il controllo della sua moto. Il centauro è stato sbalzato nella ghiaia a bordo pista, in una dinamica che ha immediatamente fatto temere per la sua incolumità.

Le sue condizioni sono apparse molto gravi sin da subito. La direzione gara ha esposto la bandiera rossa, interrompendo immediatamente la corsa per consentire l’intervento dei soccorsi.

Ricoverato in prognosi riservata

Il personale medico del circuito è intervenuto in tempi rapidissimi. Paolo Conte è stato stabilizzato e intubato direttamente in pista, prima di essere trasportato in eliambulanza all’ospedale Careggi di Firenze. Qui è stato ricoverato in prognosi riservata.

Secondo le informazioni diffuse da fonti sanitarie, il pilota avrebbe riportato un grave trauma

cranico. Le sue condizioni sono sotto stretta osservazione da parte dell’équipe medica. Nelle prossime ore verranno effettuati ulteriori accertamenti clinici per valutare la reale entità delle lesioni riportate.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica